17 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Vero Volley: Galliani e Beretta partono per Baku con la nazionale italiana

Vero Volley: Galliani e Beretta partono per Baku con la nazionale italiana

12 Giugno 2015

Dopo l’esordio con la maglia azzurra di Iacopo Botto nel doppio confronto vincente con l’Australia ad Adelaide, altri due giocatori del Vero Volley Monza sono stati inseriti nella lista della nazionale Maschile che parteciperà agli European Games di Baku 2015 dall’11 al 29 giugno: Andrea Galliani e Thomas Beretta.

Il primo, fermo ai box per qualche settimana dopo una piccola distorsione alla caviglia rimediata durante la preparazione di maggio con gli azzurri, si è conquistato la convocazione grazie ad un’ottima prova nella stagione appena conclusa con i monzesi, chiusa come terzo miglior marcatore dei suoi.

Il secondo, in forza alla Sir Safety Perugia nell’ultima stagione ma di proprietà del Vero Volley, ha collezionato 36 presenze con la nazionale maggiore (esordio a Cuneo il 31 maggio 2013 nell’amichevole Italia Francia 1-3).

I convocati per la prima edizione dei giochi europei sono: Elia Bossi e Luca Spirito (Exprivia Neldiritto Molfetta), Marco Falaschi (Trefl Gdansk), Tiziano Mazzone e Gabriele Nelli (Energy T.I. Diatec Trentino), Nicola Pesaresi (Calzedonia Verona), Alessandro Preti (Revivre Milano), Giacomo Raffaelli (Club Italia Maschile), Fabio Ricci (CMC Ravenna) e Jacopo Massari (Copra Piacenza). Lo staff è composto da Michele Totire (1° Allenatore) e Simone Roscini (2° Allenatore).

Fonte Consorzio Vero Volley
Foto archivio di Luca Renoldi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi