Quantcast
“Vedan da Cursa”, 5 chilometri da sparo dentro e fuori dal Parco di Monza!!! - MBNews
Sport

“Vedan da Cursa”, 5 chilometri da sparo dentro e fuori dal Parco di Monza!!!

Prima edizione. E già la voce corre tra i podisti brianzoli. Venerdì 12 sarà la volta dell'appuntamento con “Vedan da Cursa”, gara sulla distanza dei 5 chilometri con partenza da Vedano e passaggio nel Parco di Monza.

Corsa-mb

Prima edizione. E già la voce corre tra i podisti brianzoli. Venerdì 12 sarà la volta dell’appuntamento con “Vedan da Cursa”, gara sulla distanza dei 5 chilometri con partenza da Vedano e passaggio nel Parco di Monza.

L’occasione è quella buona per fare un test di velocità per i soliti maratoneti e per misurarsi per chi non ha mai provato questa bellissima distanza olimpica. La manifestazione è non competitiva, ma ci saranno dei premi. Il ritrovo è alle ore 18.00 all’oratorio di Vedano al Lambro, in via Santo Stefano 4/8, adiacente all’ingresso alto di Vedano al Parco di Monza.

Poteva quindi mancare l’hastag? Certo che no, eccolo qui: #‎iocorromangioebevoavedano‬ (che già ben riassume le attività della serata)

Il programma delle gare:

  • minivedan da cursa, 400 metri per i nati dal 2004 in poi. H 19.30 partenza in via IV novembre (di fronte al comune
  • Vedan da cursa h 20.00 con partenza sempre di fronte al comune. 5km. Primo km e mezzo tra le strade del paese, poi si entra al Parco di Monza si prosegue verso la RAI, cascina San Fedele. Si costeggia la cascina tornando indietro lungo la strada che dopo poco diventa sterrata. Si attraversa l’ippodromo per immettersi su viale Mirabello, quindi si curva su viale Vedano fino all’uscita del parco. Da qui gli ultimi 500 mt con la salita a vedano e l’arrivo in oratorio.

Iscrizioni

  • Via email entro giovedì 11 h 21.00 al’indirizzo vedandacursa@gmail.com (si paga e ritira pettorale la sera di vedano su corsia preferenziale)
  • Presso i due punti iscrizione di vedano, dove si paga e ritira il pettorale così da non avere problemi la sera della gara:

Sironi Assicurazioni, Largo donatori del sangue 64 (lungo la Strada Provinciale Monza Carate, insegna INA Assitalia, di fianco al Pit Stop). Orario Lun – Ven 9 – 12 e 15 – 19;

Bar Magni, via Santo Stefano 63 (di fronte alla chiesa parrocchiale di Vedano). Orario 7 – 20, sabato e domenica 7 – 12

Direttamente la sera della gara in oratorio fino a 15 min prima del via

Costo 5 euro la gara dei grandi, gratuita per i bimbi. Premi per i primi 5 arrivati, più premi a sorteggio.

Possibilità di docce e spogliatoi.

Dopo la gara festa in oratorio con birra, patatine, salamelle e bevande varie. Alle 21.30 concerto di musica rock.

Per qualsiasi informazione: http://vedandacursa.blogspot.it/  oppure https://www.facebook.com/vedandacursa.

Ricordiamo che il giorno della gara ci sarà anche Roberto Biffi Osteopata (osteopata ma anche massoterapista, chinesiologo e runner) che sarà presente in Oratorio dalle 19.00 circa per preparare  al meglio le gambe degli atleti e dare preziosi consigli in caso di qualche dolore tipico da runner!

Buona corsa a tutti!

 

 

commenta