19 dicembre 2018 Segnala una notizia
Un pezzo pregiato a Monza: l’opposto Renan Zanatta Buiatti al Vero Volley

Un pezzo pregiato a Monza: l’opposto Renan Zanatta Buiatti al Vero Volley

29 giugno 2015

Continua la campagna di rafforzamento del Vero Volley Monza per la prossima stagione di Superlega 2015/2016. Dopo le conferme di Jovovic, Botto e Galliani, gli acquisti di Rousseaux, Rizzo e Daldello, il roster monzese si accaparra anche il talento brasiliano Renan Zanatta Buiatti.

Nato il 10 Gennaio 1990, cresciuto nel Benespa in Brasile, Renan ha vinto il campionato paulista nella stagione 2013/2014 con il Servico Social da Industria SP di San Paolo e conquistato la finale, nello stesso anno, del campionato brasiliano. Nella scorsa stagione in Superlega, Renan ha vestito la maglia della CMC Ravenna con cui ha giocato 25 partite e totalizzato 329 punti e 33 muri tra Regular Season e Playoff. Con la casacca della nazionale brasiliana, Zanatta Buiatti ha vinto il Campionato Mondiale Juniores nel 2009, giocando nel ruolo di centrale e aggiudicandosi il premio di miglior muro della competizione. Con la nazionale maggiore, nel ruolo di opposto, ha giocato la World League del 2011 e del 2012.

“E’ un ragazzo di talento, dalle grandi prospettive – commenta il DS del Vero Volley Monza Claudio Bonati -. La prima stagione nel campionato italiano non è mai semplice e spesso le qualità di un giocatore hanno bisogno di un periodo superiore per emergere. Sono sicuro che nella passata stagione Renan non abbia espresso tutto il suo potenziale. L’augurio è che questa nuova esperienza coincida con la sua crescita definitiva, così da lanciarlo tra le sorprese del prossimo campionato“.

“Sono molto felice di continuare la mia esperienza italiana in Superlega – commenta il nuovo opposto del Vero Volley Renan Zanatta Buiatti -. Mi auguro di poter ripagare, attraverso delle buone prestazioni, la fiducia che la società ha riposto in me. Ho scelto Monza perchè so quanto tiene alla crescita dei giovani e quanto è attenta alla serenità dei suoi giocatori. Inoltre, il progetto mi è apparso subito ambizioso: l’obiettivo è quello di arrivare ai playoff, giocandocela a viso aperto con tutti. Per questi motivi non vedo l’ora di cominciare”.

LA SCHEDA
Renan Zanatta Buiatti
Nato a Uberlandia (BRA)
Il 10 Gennaio 1990
Altezza 217cm
Ruolo Schiacciatore/Opposto

CARRIERA

Periodo Serie Squadra Maglia N° Naz.Sport. Note
2014-2015 A1 CMC Ravenna 14 BRA
2013-2014 A Sesa Sao Paulo (BRA)
2009-2013 A BMG (BRA)
2005-2009 A Benespa (BRA)

Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Brugherio, agente di polizia penitenziaria trovata morta in strada

La donna è stata trovata nella sua auto parcheggiata nella zona industriale. Dalle prime ricostruzioni sembra un gesto volontario: si sarebbe tolta la vita con un colpo di pistola

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"