14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Un pezzo pregiato a Monza: l’opposto Renan Zanatta Buiatti al Vero Volley

Un pezzo pregiato a Monza: l’opposto Renan Zanatta Buiatti al Vero Volley

29 Giugno 2015

Continua la campagna di rafforzamento del Vero Volley Monza per la prossima stagione di Superlega 2015/2016. Dopo le conferme di Jovovic, Botto e Galliani, gli acquisti di Rousseaux, Rizzo e Daldello, il roster monzese si accaparra anche il talento brasiliano Renan Zanatta Buiatti.

Nato il 10 Gennaio 1990, cresciuto nel Benespa in Brasile, Renan ha vinto il campionato paulista nella stagione 2013/2014 con il Servico Social da Industria SP di San Paolo e conquistato la finale, nello stesso anno, del campionato brasiliano. Nella scorsa stagione in Superlega, Renan ha vestito la maglia della CMC Ravenna con cui ha giocato 25 partite e totalizzato 329 punti e 33 muri tra Regular Season e Playoff. Con la casacca della nazionale brasiliana, Zanatta Buiatti ha vinto il Campionato Mondiale Juniores nel 2009, giocando nel ruolo di centrale e aggiudicandosi il premio di miglior muro della competizione. Con la nazionale maggiore, nel ruolo di opposto, ha giocato la World League del 2011 e del 2012.

“E’ un ragazzo di talento, dalle grandi prospettive – commenta il DS del Vero Volley Monza Claudio Bonati -. La prima stagione nel campionato italiano non è mai semplice e spesso le qualità di un giocatore hanno bisogno di un periodo superiore per emergere. Sono sicuro che nella passata stagione Renan non abbia espresso tutto il suo potenziale. L’augurio è che questa nuova esperienza coincida con la sua crescita definitiva, così da lanciarlo tra le sorprese del prossimo campionato“.

“Sono molto felice di continuare la mia esperienza italiana in Superlega – commenta il nuovo opposto del Vero Volley Renan Zanatta Buiatti -. Mi auguro di poter ripagare, attraverso delle buone prestazioni, la fiducia che la società ha riposto in me. Ho scelto Monza perchè so quanto tiene alla crescita dei giovani e quanto è attenta alla serenità dei suoi giocatori. Inoltre, il progetto mi è apparso subito ambizioso: l’obiettivo è quello di arrivare ai playoff, giocandocela a viso aperto con tutti. Per questi motivi non vedo l’ora di cominciare”.

LA SCHEDA
Renan Zanatta Buiatti
Nato a Uberlandia (BRA)
Il 10 Gennaio 1990
Altezza 217cm
Ruolo Schiacciatore/Opposto

CARRIERA

PeriodoSerieSquadraMaglia N°Naz.Sport.Note
2014-2015A1CMC Ravenna14BRA
2013-2014ASesa Sao Paulo (BRA)
2009-2013ABMG (BRA)
2005-2009ABenespa (BRA)

Fonte e foto Ufficio Stampa Consorzio Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi