18 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Trasporto pubblico, nessun disagio: rinviato lo sciopero del 24 giugno

Trasporto pubblico, nessun disagio: rinviato lo sciopero del 24 giugno

23 Giugno 2015

Sciopero rinviato. La Confederazione Unitaria di Base Trasporti (Cub Trasporti) ha accolto l’invito del Prefetto a rinviare lo sciopero dei lavoratori Net previsto per il 24 giugno 2015.

Il sindaco Cub già lo scorso 11 giugno aveva proclamato un altro sciopero, che però poi era stato annullato per decisione del prefetto di Milano, che aveva precettato i lavoratori per evitare rallentamenti e disagi ai viaggiatori durante Expo. L’origine della protesta, come quella dell’11 giugno, è il mancato rinnovo del contratto nazionale del lavoro di alcune aziende di trasporti lombarde e per i possibili esuberi. Non chiari, per i sindacati, ancora il Jobs Act e l’integrazione per Expo.

Nessuno disagio per i pendolari, dunque, nella giornata del 24 giugno il servizio Net sarà regolare. Ma non solo Net, anche Atm viaggerà regolarmente: la mobilitazione dei lavoratori indetto a Milano dalla Cub dei trasporti per domani, mercoledì 24 giugno, dopo l’incontro con il prefetto Francesco Paolo Tronca nei giorni scorsi, è stata rinviata. Lo ha reso noto lo stesso sindacato il quale parla di “una decisione assunta per verificare se anche Atm sarà disponibile ad aprire, a breve, una nuova fase e condividere un nuovo percorso”.

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi