Cultura

Monza, tutto pronto per la 3° edizione dell’International Pins in tour

Il giorno 4 giugno alle ore 18.00 verrà inaugurata la 3° edizione dell' International Pins in tour presso la Sala Meritalia, Cucine di Villa Reale del Parco di Monza.

Giancarlo Cazzaniga

Il giorno 4 giugno alle ore 18.00 verrà inaugurata la 3° edizione dell’ International Pins in tour presso la Sala Meritalia, Cucine di Villa Reale del Parco di Monza.

L’evento è aperto fino al 21 giugno, dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 24.00. L’ingresso è gratuito.

La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale REST-Art con la collaborazione di ARS-in, giunto alla sua terza edizione, è patrocinato da Comune di Monza,  Comune di SeregnoProvincia di Monza e BrianzaAPA Confartigianato di Monza e BrianzaCamera di Commercio Monza e Brianza e Confindustria Monza e Brianza.

L’iniziativa conta  il sostengo e la collaborazione di diversi partner fra cui Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza, Le Cucine di Villa Reale, Professional Pins, Casa Monza, Foto-Tecnica Marchesi e Bellavite Editore.

Sette giudici d’eccezione hanno scelto le 35 opere finaliste: Elio Carmi – designer e direttore creativo  di Carmi e Ubertis, Valter Minelli – grafico e illustratore, Alberto Marangoni – grafico e designer, Gianni Corrado – grafico e artista, Massimo Dradi – grafico e designer, Anty Pansera – critica d’arte, del design e direttrice ISIA di Faenza e Giancarlo Cazzaniga – Presidente dell’Associazione REST-Art .

“Il tema dell’edizione 2015, “Guarda che musica!”, proporrà opere di micro-arte ispirate al mondo della musica. Tante le novità dell’edizione di quest’anno: oltre alle opere in gara, saranno esposte le pins vincitrici delle passate edizioni, le pins degli ospiti d’onore e le pins delle tre opere vincitrici del Rock’n Art Contest nell’ambito del Brianza Rock Festival – ha affermato Giancarlo Cazzaniga, Presidente REST-Art – Molte anche le novità in tema di esposizione: la prima mostra sarà allestita dal 2 al 21 giugno presso la Sala Meritalia, Cucine di Villa Reale nella Reggia di Monza, in seguito la mostra sarà esposta dal 23 al 29 settembre a Seregno in occasione del Concorso Pianistico Internazionale Ettore Pozzoli. Nel mese di ottobre l’International Pins in Tour si sposterà a Torino, presso lo spazio espositivo di Massimo Sirelli ideatore e creatore di “Adotta un Robot”. Altra importante novità sarà un apposito premio del settimanale “Il Cittadino” che aprirà dal 2 al 21 giugno una pagina sul proprio sito web per la votazione popolare.”

Durante la mostra verrà distribuito ai visitatori il catalogo con le pins finaliste del contest, alcune opere vincitrici delle passate edizioni e le opere degli ospiti d’onore. Inoltre, in esclusiva per l’inaugurazione del 4 giugno, sarà realizzata una pins in edizione limitata con un’immagine del maestro Luca Crippa scelta dai ragazzi di alcune scuole di Seregno.

Per maggiori informazioni sulla mostra e l’International Pins Tour visitare il sito dell’associazione REST Art: www.assorestart.org

image002

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta