Sport e aggregazione, al via la seconda edizione dei Camp estivi

Vista la positiva esperienza dell’anno passato, l’amministrazione comunale ha deciso di utilizzare le palestre cittadine per organizzare settimane tematiche dedicate allo sport e alla natura.

seveso-calendimaggio-giochi-per-bambini-mb

Camp estivi atto secondo. Vista la positiva esperienza dell’anno passato, l’amministrazione comunale ha deciso di utilizzare le palestre cittadine per organizzare settimane tematiche dedicate allo sport e alla natura. La delibera di giunta ha ufficializzato il progetto è di pochi giorni fa e le operazioni di allestimento sono già iniziate. I prezzi saranno calmierati: non oltre i 100 euro. I Camp estivi saranno riservati ai bambini di età inferiore ai 14 anni e il periodo di apertura andrà da giugno ai primi di settembre.

Obiettivo dei Camp estivi è di “favorire la pratica sportiva e far conoscere il ruolo dello sport, non solo come occasione di benessere della popolazione, ma anche come strumento di educazione e formazione della personalità”. I Camp saranno allestiti all’interno di quattro palestre cittadini e il centro sportivo comunale di viale Cesare Battisti.

I Camp saranno aperti tra il 16 giugno ed il 1 agosto compreso (primo periodo) ed il 25 agosto ed il 5 settembre 2014 compreso (secondo periodo), per un periodo complessivo di nove settimane, durante le quali saranno organizzati giochi, momenti di aggregazione, animazione e attività sportive e didattiche. I Camp ospiteranno i ragazzi da lunedì a venerdì (8,30 – 12,30) e all’interno è stato previsto anche un servizio di ristorazione. Per la partecipazione è obbligatoria l’assicurazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta