12 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Sit-in davanti al Tribunale di Monza per gli ex Bames e Sem

Sit-in davanti al Tribunale di Monza per gli ex Bames e Sem

4 Giugno 2015

Ex dipendenti Bames e Sem davanti al tribunale di Monza per chiedere giustizia dopo il fallimento e i licenziamenti dell’anno passato.

In una calda mattina di giugno, un centinaio di lavoratori di quella che era la Celestica di Vimercate hanno voluto far sapere alle istituzione e ai cittadini che loro ci sono e che lotteranno per riavere un posto di lavoro: “Innanzitutto siamo qua per riportare l’attenzione sulla più volte citata istituzione da parte della Regione di una zona a “burocrazia zero” sull’area di Velasca che incentivi l’arrivo di nuove realtà produttivie – ci spiega Gigi Redaelli, segretario Fim Cisl Brianza – le strutture presenti oggi sono obsolete dal punto di vista degli spazi e poco appetibili: l’area è infatti un unico blocco dove c’è, ad esempio, un solo impianto elettrico che va acceso anche se si utilizza un decimo dell’area. Ci vuole un rinnovamento che parta quindi dal basso, e che sia il più veloce possibile.”

Gli ex Bames e Sem hanno anche diversi arretrati da riscuotere. La quota del Tfr è stata recuperata attraverso il fondo dell’Inps, ma ci sono ancora diverse mensilità da riscuotere per molti di loro:

“Siamo attenti a questo processo perchè vogliamo che sia fatta giustizia e che arrivi a conclusione l’indagine preliminare che vede indagati per bancarotta fraudolenta i componenti della famiglia Bartolini – continua Redaelli – chi ha sbagliato è giusto che paghi con la dovuta severità per tutto il male che ha fatto a centinaia e centinaia di lavoratori.”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi

Da domani maltempo e venerdì arriva la neve in Brianza

Giovedì neve in collina al Nord, a tratti in pianura sull'Emilia; venerdì fiocchi a tratti in Brianza.

San Gerardo, lancia sedie e aggredisce gli agenti: 65enne sottoposto a TSO

San Gerardo: un 65 enne italiano, ha perso letteralmente la testa, dinanzi alla notizia delle dimissioni della madre 90enne: ha iniziato ad aggredire i poliziotti e poi ha lanciato anche delle sedie lungo le corsie. Denunciato.

Trenord, tra guasti e ritardi è caos sulle linee ferroviarie

Mattinata di disagi per i pendolari brianzoli. In queste ore si stanno registrando anche 30 minuti di ritardo alla circolazione ferroviaria.

Primi fiocchi di neve in Brianza: le previsioni per le prossime ore

Come preannunciato dagli esperti la neve è giunta anche in pianura e questa mattina diversi comune si sono svegliati sotto una leggera coltre bianca. 

Incidente a Vimercate: 47enne perde il controllo dell’auto e finisce nel fossato

Incidente a Vimercate: un 47enne è andato fuori strada a bordo della sua utilitaria, per poi finire parzialmente in un fosso. E' successo questa mattina, giovedì 12 dicembre, in via Stelvio.