14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, via libera a "via Oriana Fallaci". Il consiglio dice sì all'intitolazione

Monza, via libera a “via Oriana Fallaci”. Il consiglio dice sì all’intitolazione

19 Giugno 2015

Voce e testimonianza dei valori della cultura democratica, Oriana Fallaci presto avrà una via a lei dedicata nella città di Monza. La richiesta, avanzata in consiglio comunale dal rappresentante del Carroccio, Alberto Mariani, è stata approvata e presto verrà attuata.

«Gli articoli e gli scritti di Oriana Fallaci testimoniano in maniera certa la profonda aderenza alla realtà e la grande lungimiranza della scrittrice fiorentina. Si chiede dunque all’Amministrazione di ricordarla quale paladina della libertà e della democrazia individuando nel territorio comunale una via/piazza/strada o giardino da dedicarle» spiega Mariani nella sua richiesta.

Via libera dunque a una strada, o simile, intitolata a Oriana Fallaci. Il consiglio comunale lo ha deciso votando favorevolmente per l’intitolazione del nuovo spazio pubblico. La mozione è stata approvata con 13 voti a favore, 7 contrari e 2 astenuti (Paciello e il sindaco Scanagatti).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Commenti

  1. vermeimmortale dice:

    toc toc… anna ci sei? vogliamo commentarla questa? so già che su sto punto la pensi come me…

Articoli più letti di oggi