Sport

Monza Resegone: correrà anche il team MBNews “Forza ragazzi!” #video

Sono Pietro Broggini, Matteo Parravicini e Giovanni Giudici, gli atleti che vestiranno la maglia MBNews per correre la mitica Monza Resegone. Mancano pochi giorni al via e allora li abbiamo incontrati per intervistarli.

monza resegone 2015  (3)team mbnews

Sono Matteo Parravicini, Pietro Broggini e Giovanni Giudici (nell’ordine a partire da destra nella foto in alto), gli atleti che vestiranno la maglia MBNews per correre la mitica Monza Resegone. Mancano pochi giorni al via e allora li abbiamo incontrati per intervistarli a margine della conferenza stampa della manifestazione.

Nei loro occhi si vede l’emozione di correre una gara che ha fatto e sta facendo la storia del podismo brianzolo e non solo. Un’edizione la 55° che si presenta da record, non fosse solo per il numero di squadre partecipanti lievitato a 300 e per il livello agonistico delle squadre iscritte (leggi qui per approfondire).

monza resegone 2015  (3)team mbnews 1

Speziali, Broggini, Giudici

La terna MBNews partirà280esima

Non sono dei neofiti della corsa. Hanno già corso questa durissima competizione: il più rodato è Parravicini con all’attivo ben cinque partecipazioni, mentre per gli altri due, questa è la terza volta.  L’anno scorso Pietro Broggini con Giovanni Giudici e un terzo compagno sono arrivati quarti. Quest’anno a completare la terna c’è il compagno di squadra di Broggini alla Monza Montevecchia ecoTrail Matteo Parravicini. Entrambi hanno ottimi tempi in maratona, Broggini, che ricordiamo è stato campione mondiale juniores di sci di fondo con la maglia dei Carabinieri, ha come personale 2 ore e 41′, Parravicini 2 ore 48′. Non è uno specialista della lunghe distanze, invece, Giovanni Giudici, che però può vantare un 35′ 15″ sulla distanza dei 10 chilometri.

Tre “cavalli di razza” abbiamo scelto per aspirare di entrare tra le prima 10 squadre nella classifica finale. E loro hanno scelto di correre con MBNews la gara che, ci hanno raccontato, amano di più, “perchè si corre in tre, perchè è di notte, perchè unisce la città alle nostre montagne”.

Una competizione dal grande fascino che correranno al meglio delle loro possibilità, ma sicuramente mettendoci il cuore!
In bocca al lupo e invitiamo tutto il pubblico che ci sarà ad urlare al loro passaggio da Monza, fino ad Erve e poi su fino al Resegone, “Forza MBNews!!!”

Ecco la video intervista:

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta