28 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Monza Resegone 2015 è record con 2h 55'10". Trionfo della Terna Mepa Assicurazioni

Monza Resegone 2015 è record con 2h 55’10”. Trionfo della Terna Mepa Assicurazioni

21 Giugno 2015

Ce l’hanno fatta. Carmine Buccilli, Giovanni Gualdi e Nasef Ahmed hanno battuto il muro delle 3 ore, fermando il cronometro a 2h 55′ e 10″ realizzando il nuovo record della manifestazione.

In notte segnata da vento freddo che soffiava da Nord Est, la terna con il pettorale numero 115 è arrivata fino a Capanna Monza, partendo dall’Arengario di Monza, in meno di 3 ore per coprire quarantaquattro chilometri e mille metri di dislivello. Hanno galoppato per i 30 chilometri che separano la città di Teodolinda da Calolziocorte, 1h e13″ il passaggio al 21° chilometro, e arrivati ad Erve hanno cambiato marcia, aumentando ancora di più l’andatura. Veloci anche nell’arrampicarsi sul irto “Prat de Rat”, fino all’arrivo nel mitico rifugio.

monza resegone 2015 (35)Questi “record man” non sono tre qualsiasi: Nasef Ahmed, marocchino, che vive a Monza (spesso lo si vede allenarsi al Parco) ha un personale in maratona di 2h 10’58”. Molte le sue vittorie in manifestazioni nazionali e internazionali. Giovanni Gualdi, campione italiano di Maratona nel 2011, 9 maglie azzurre di cui 4 per correre i mondiali di cross, numerosi podi alle spalle tra i quali da mettere in evidenza il primo posto ai mondiali di mezza maratona. Per 11 anni portacolori delle Fiamme Gialle. Carmine Buccilli, ex calciatore che ha iniziato a correre nel 2008, personale in mezza maratona di 1h 05′ (Roma-Ostia) e ottimi tempi in maratona (in particolare a Berlino ha fermato il cronometro a 2h 16″). Da segnalare due partecipazioni, nel 2013 e nel 2014, alla Supermaratona dell’Etna (da 0 a 3000m) alla quale è giunto in tutte e due le edizioni 2°.

Restiamo in attesa dei risultati ufficiali per scoprire il resto del podio e l’intera classifica. Voci già dicono che questa pare essere stata la Monza Resegone più competitiva di sempre.

Qui di seguito nel frattempo potete trovare la classifica provvisoria (ore 19,00)

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi