12 Luglio 2020 Segnala una notizia
Misinto Bierfest, in 19 edizioni donati 250mila euro alla comunità locale

Misinto Bierfest, in 19 edizioni donati 250mila euro alla comunità locale

18 Giugno 2015

In attesa della prossima edizione, l’organizzazione del Misinto Bierfest fa un bilancio complessivo: in 19 edizioni la popolare manifestazione organizzata dal GAM E20 hanno donato oltre 250.000 euro alla comunità locale.

Hanno raggiunto quest’anno quota otto le lavagne multimediali (LIM) donate alla scuola elementare di Misinto dagli organizzatori della Festa della Birra, grazie al ricavato del tradizionale evento estivo della passata edizione che richiama ogni anno più di 50.000 persone.

Come ogni anno – spiega l’organizzatore della Festa della Birra Fabio Mondini – abbiamo devoluto parte del ricavato della Festa della Birra alla nostra comunità, quest’anno oltre 20.000 euro.

I fondi donati da GAM E20, l’associazione che organizza l’evento, alla comunità di Misinto sono stati impiegati nel corso degli anni per funzioni di interesse pubblico sempre in accordo con il Sindaco e il Dirigente Scolastico: nel 2011 per il rinnovo dell’aula d’informatica; nel 2012 per la sistemazione di due nuove aule, una destinata alla nuova prima classe, resasi necessaria per l’aumento dei bambini iscritti, e una per le attività di sostegno; nel 2013 per l’impianto wireless nelle scuole elementari, per la sistemazione dell’area giochi e per la piantumazione di nuovi alberi sempre nel giardino delle scuole elementari; nel 2014 per il finanziamento della festa di Carnevale e di Natale, per il finanziamento di un defibrillatore, per l’acquisto di quattro lavagne LIM e per alcune iniziative dell’oratorio”.

La collaborazione con la scuola elementare non finisce qui. Si è infatti concluso il concorso aperto ai bambini delle scuole elementari di Misinto per la creazione delle etichette della “Birra di Misinto” prodotta da Kulmbacher che verrà presentata per la prima volta nel corso dell’edizione 2015 della Festa e il cui ricavato verrà devoluto per progetti della scuola elementare. I sei vincitori sono stati scelti da una giuria d’eccezione composta da rappresentanti del Comune di Misinto e della Scuola primaria. Le etichette vincitrici verranno rese pubbliche nel corso della conferenza stampa di presentazione della Bierfest 2015 in programma il 26 giugno presso il Municipio di Misinto.

“La festa 2015 è alle porte – spiega Fabio Mondini – e sarà un evento memorabile non solo perché festeggeremo il 20esimo anno della Bierfest, ma anche perché questo compleanno coincide con l’anno di Expo 2015. Dal 9 al 19 luglio Misinto si trasformerà in un angolo di Baviera con novità e iniziative culturali di grande livello tra cui la nuova birra dedicata al nostro Comune con l’etichetta disegnata dai bambini e una tensostruttura rinnovata in grado di contenere oltre 1500 persone ogni sera. Lo sforzo sarà grande ma l’obiettivo è ambizioso”.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Monza e Brianza 3 contagi nelle ultime 24 ore. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore sono tre i nuovi pazienti Covid. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Intervento dei vigili del fuoco per un tetto incendiato a Sulbiate

Non si registrano feriti. Sono intervenuti l'auto pompa di Monza e di Merate, l'autoscala di Monza e l'autobotte di Vimercate.