12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Marcia Formula 1 in Autodromo che successo! FOTO e VIDEO

Marcia Formula 1 in Autodromo che successo! FOTO e VIDEO

8 Giugno 2015

Migliaia e migliaia di persone hanno invaso in nome della solidarietà l’Autodromo di Monza. Ieri il caldo torrido non ha scoraggiato i 12mila partecipanti che hanno aderito alla 36esima edizione di “Formula 1”,  la marcia non competitiva organizzata nella splendida cornice del parco di Monza dalla sezione provinciale della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.

I partecipanti, mamme, bambini, ragazzi e tantissime famiglie potevano scegliere fra quattro percorsi differenti a seconda delle proprie capacità e dell’allenamento.

Al taglio del nastro nella lotta contro il cancro alle ore 9 i partecipanti hanno trovato una bellissima sorpresa, c’era anche Civilino: la simpatica mascotte della protezione civile. Anche perché l’Autodromo dal 5 al 7 giugno ha ospitato anche Emerlab l’evento dedicato alla formazione della Protezione Civile e alla sicurezza.

marcia-formula-1-2015-mb (12)

Come sempre a contorno dell’evento non è mancata la musica, le sorprese per i partecipanti e tante iniziative per i più piccoli come i truccabimbi e tante bolle di sapone. A fine corsa si sono svolte le premiazioni partendo dal più piccolo partecipante, al veterano che ha aderito a tutte le edizioni (quest’anno è la numero 36), dagli sponsor fino ai ringraziamenti ad autorità e organizzatori senza tralasciare i tantissimi volontari distribuiti lungo il percorso che instancabilmente hanno collaborato alla ben riuscita dell’evento.

marcia-formula1-byrenoldi (7) marcia-formula1-byrenoldi (4)

Impegnati lungo tutto il percorso, dall’ingresso all’arrivo c’erano tantissimi 300 volontari che instancabilmente hanno collaborato alla ben riuscita dell’evento.

L’intero ricavato della manifestazione (8 euro il contributo per ogni iscrizione) andrà a finanziare le attività degli Spazi Prevenzione e alcune borse di studio per il reparto di Oncologia medica dell’ospedale San Gerardo di Monza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Commenti

  1. Chi sarebbe il “monzasco? non si può sentire…un pò come tradurre cossoeula in cazzuola…dai !!!

Articoli più letti di oggi