10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Lissone Mtb a Barni (CO) per il trofeo Giovanissimi

Lissone Mtb a Barni (CO) per il trofeo Giovanissimi

8 Giugno 2015

Martedì 2 giugno terza prova del Trofeo Lombardia Giovanissimi per lo Junior Team (7-12 anni) protagonista a Barni (CO).
Categoria G1 (7 anni) con Jacopo Fornoni (14°), Stefano Saltarello (15°) e Omar Sartori (16°). Rientro dopo il lungo infortunio per Achille Pozzi con la 12ª posizione mentre Arianna Cenni è stata costretta al ritiro nei G2 (8 anni). Podio appena mancato per Alex Fontanelli (4°) nella categoria G3 (9 anni).
Fascia G5 (11 anni) con Andrea Cenni (7°), Marco Pedrinelli (17°), Matilde Ceriello lissone-mtb-volpino-dinale(6ª) e Martina Recalcati (3ª), unico podio di giornata.
Sabato 6 chiusura della 15ª dizione della Lissone MTB School presso il Bosco Urbano di Lissone con la consegna da parte degli istruttori degli attestati e della maglietta tecnica per tutti i partecipanti. Appuntamento per i nuovi corsi nella primavera 2016!
Domenica 7 gara internazionale cross country di Granichen (Svizzera) con la donna Under 23 Rebecca Gariboldi impegnata sul difficile tracciato elvetico. Gara valida per le categorie Juniores come UCI Junior Series, challenge che ha preso il posto in via sperimentale alla tradizionale Coppa del Mondo UCI (Unione Ciclistica Internazionale). Nella gara “Hors categorie” espressione della massima difficoltà tecnica, la nostra biker ha ottenuto il 44° posto dopo aver affrontato per 6 volte il tracciato di 4,2 chilometri.
Medesima specialità per il Campionato regionale riservato alle categorie amatoriali e svoltasi a Costa Volpino (BG). Presenti il Master 2 (35-39 anni) Davide Dinale e il Master 6 (60-64 anni) Edoardo Fusar Bassini. Grande prova di entrambi in quanto Dinale è salito sul terzo gradino del podio mentre Fusar Bassini è entrato nella top five con il quinto posto.
Vittoria assoluta e di categoria per il valtellinese Stefano Lanzi autore di uno show alla lissone-mtb-volpino-bassiniManiva Bike Extreme svoltasi nel comprensorio del passo Maniva per un totale di 40 chilometri e 1867 metri di dislivello, gara da autentici “camosci”.
Attività Endurance (manifestazioni le cui percorrenze variano per le lunghissime distanze o per il tempo di percorrenza). Alla gara “6 ore di Monguzzo” svoltasi a Monguzzo (CO) hanno preso il via due atleti in rappresentanza dei colori lissonesi che hanno corso individualmente: Crippa Ivano (3° di categoria, 18° assoluto) e Lucio Santoro (19° di categoria) con quest’ultimo vittima di rottura di catena al primo passaggio.
Orobie Cup Junior per i piccoli atleti dello Junior Team impegnati a Paladina (BG) nella manifestazione organizzata dall’ ex ciclista Felice Gimondi anche quest’anno presente e con la maglietta gialla celebrativa del 50° anniversario della vittoria al Tour de France.
Numerosa e affollata la prima gara dei G1 (7 anni) dove l’unico giro a disposizione non ha permesso ai nostri atleti di poter rimontare con Jacopo Fornoni 26°,Stefano Saltarello e Matteo Bozzato 32°.

Categoria G2 (8 anni) con Riccardo Gentile e Achille Mauri in grande spolvero. Ricky partito in prima fila ha tenuto molto bene e ha colto un bellissimo secondo posto mentre l’amico Achille partito in ultima posizione (ricordiamo che nel circuito orobico l’ordine di partenza viene dato invertendo le classifiche generali con il leader schierato in ultima fila) ha realizzato una grande rimonta sui 42 partenti giungendo in quinta posizione con il podio non lontano.
Categoria G5 (11 anni) e anche qui ottime prestazioni con la medaglia d’argento di Andrea Cenni ottenuta nell’ultima salita e con il vincitore a soli 30 metri. Grande prova di Marco Pedrinelli, brillante dal primo all’ultimo metro riuscendo a tagliare il traguardo in 12° posizione.
Medesima fascia ma al femminile e vittoria della tenace Matilde Ceriello, finalmente sul gradino più alto del podio dopo tanta sfortuna. Ottima la gara di Matilde Sottini, giunta terza che ha saputo sfruttare la regolarità mentre un pochino staccata Martina Recalcati, quarta, affaticata per il caldo intenso.

 

fonte: ufficio stampa ASD Lissone MTB

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi