12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Lentate, al via la bonifica dell'ex parco militare

Lentate, al via la bonifica dell’ex parco militare

15 Giugno 2015

Più di un anno fa MB News aveva denunciato la situazione di degrado dell’ex parco militare di Lentate sul Seveso, nei pressi della stazione ferroviaria di Camnago: amianto, reti divelte, palazzine costruite e subito abbandonate. Ai tempi, l’amministrazione si era detta interessata a ricercare un accordo con un privato, con il fine di bonificare l’area e renderla nuovamente disponibile per scopi pubblici. Ora pare che qualcosa stia cambiando davvero.

Nelle scorse settimane, infatti, una squadra di operai era al lavoro nella zona dell’ex parco militare. Ne abbiamo parlato con Marco Cappelletti, assessore all’Urbanistica. «Sulla questione amianto abbiamo avviato un accordo di programma con Regione Lombardia – ha spiegato -. Questo per quanto riguarda l’area dove si sta provvedendo alla sostituzione dei tetti, che verrà poi ceduta al Comune: valuteremo se avviare un progetto di interesse pubblico, come il social housing. Un’altra parte, invece, diventerà la nuova sede di FederLegno Arredo, la scuola del mobile (molto lodata sia dal sindaco di Lentate, Rosella Rivolta, sia dal presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni nel corso di una visita nel gennaio scorso) – conclude Cappelletti -: i lavori dovrebbero cominciare entro la fine dell’anno».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi