Sicuro che i tuoi dati siano al sicuro?

L’ultimo rapporto Clusit 2015 sulla sicurezza informatica conferma che l’esposizione della civiltà digitale globale ai rischi derivanti dalla diffusa carenza di sicurezza informatica è in costante aumento.

Futuristic-integrated-circuit(1)

L’ultimo rapporto Clusit 2015 sulla sicurezza informatica conferma che l’esposizione della civiltà digitale globale ai rischi derivanti dalla diffusa carenza di sicurezza informatica è in costante aumento, nonostante nel 2014 si siano registrati, su questo fronte, investimenti in crescita dell’8%.

Ivan Subini, sistemista senior di Kalyos srl, azienda leader nella produzione e commercializzazione di soluzioni informatiche integrate, ci spiega come mai questo fattore di rischio sia così difficile da arginare.

“Purtroppo ci troviamo di fronte ad un sistema in cui i rischi aumentano più velocemente della capacità di protezione, anche se è un dato di fatto che almeno i due terzi degli incidenti non vengano rilevati dalle vittime per mancanza di strumenti, competenze e metodologie adeguate”.

Possiamo dunque affermare che i nostri dati sono meno sicuri di qualche anno fa?

“Onestamente non direi – prosegue Subini. “Fortunatamente la maggioranza delle imprese ha compreso, nonostante il perdurare della crisi economica degli ultimi anni, l’importanza di continuare ad investire in sicurezza informatica. Le nuove tecnologie ci consento oggi di avere sistemi di protezione e back up dati accessibili a tutti, basti pensare alla diffusione del Cloud che fino a pochi anni fa era avvicinabile solo dalle grandi aziende a costi elevatissimi”.

Kalyos lavora quotidianamente al fianco dei suoi clienti per proporre ed adottare sistemi di sicurezza innovativi attraverso firewall performanti combinati a soluzioni accurate di backup ibride presso l’infrastruttura del cliente e, per i dati fiscali vitali e maggiormente sensibili, anche su cloud computing esterni.

 

Logo SoftwareHubSystemLogo Fattura XML

www.kalyos.it – Via dei Mestieri,15 20863 Concorezzo (MB)
Per informazioni: numero verde 800 174 559 – email: fattpa@kalyos.it

*Pubbliredazionale

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta