19 Febbraio 2020 Segnala una notizia
In pista dal tramonto all’alba. È la notte della prima 12H Cycling Marathon

In pista dal tramonto all’alba. È la notte della prima 12H Cycling Marathon

17 Giugno 2015

Ci siamo! Dopo il Warm Up 2014 inizia il conto alla rovescia per la prima edizione della 12H Cycling Marathon che si terrà il 27 e il 28 giugno nell’Autodromo Nazionale di Monza, una pista storica dell’automobilismo.

Una due giorni– dalle 10.00 di sabato 27 alle 18.00 di domenica 28 –dedicata a tutti i ciclisti, alle famiglie e a tutti coloro che amano la bicicletta.

Una gara in notturna dove gli atleti si sfideranno in totale sicurezza – da soli o in squadra – pedalando senza interruzioni dal tramonto all’alba per 12 ore, in un evento unico nel suo genere che prevede grandi emozioni per tutti i coraggiosi partecipanti.

I Cycling Open Days non sono solo una gara. Oltre alla 12Hci saranno: Bike Village “esperienziale” con Bike Test in pista e Workshop su alimentazione sportiva, metodo di allenamento e sicurezza stradale. Un evento dalle molte anime unico e appassionante. Saranno intrattenuti anche i più piccoli grazie all’Area Kids e al Junior Bike Test con un vero e proprio mini circuito. 12H Cycling Marathon è anche un’occasione turistica per un weekend d’arte e cultura grazie alla Villa Reale e il Parco e i meravigliosi Giardini.

La 12H Cycling Marathon ha preso vita dall’impegno e dall’energia del suo ideatore Andrea Massimello e della sua squadra, la Night Riders Cycling Team.

12h-cyclingÈ una bike marathon dal doppio spirito: ardito e eroico da un lato, appassionante e coinvolgente dall’altro. È aperta sia ai pro-rider sia agli amatori che potranno correre liberamente alla propria andatura. È possibile partecipare a questa avventura sui pedali da soli o in team composti da 2, 4 o 8 persone (maschili, femminili o misti), condividendo l’esperienza con i propri amici. I “fissati” delle bici single speed poi, potranno partecipare con le bici a scatto fisso entrando in una particolare classifica dedicata.

Ma non finisce qui! Grazie alla partnership con Bike Channel / Sky 214, Radio DeeJay e all’entusiasmo di Linus e Aldo Rock – già pronti sulla linea di partenza l’Autodromo di Monza sarà un mix di competizione, emozione e divertimento.

Gli sponsor al fianco di 12H Cycling Marathon sono: Specialized, Gore, Kuota, Lavazza, Oakley, Ambrosio, Brooks, Dama Sportswear, Flyer, FSA, HLM, Kappa, Lauretana, Pinarello, Prologo, Red Bull, Scott, One Express/Tonoli, Trek, Vision e Vittoria.

Tra i supporter: CZ Compression Zone, Dësgenà, DF Sport Specialist e Selle San Marco.

L’evento permetterà di pedalare in un luogo affascinante, di notte, al solo bagliore del proprio frontalino e della luna piena. Gli atleti pedaleranno al riparo dal traffico e in totale sicurezza concentrandosi sulla propria fatica, alla ricerca del limite fisico e psicologico in un’esperienza senza precedenti.

12H Cycling Marathon: questa volta il motore sei tu!

Vieni a sfidare te stesso e i tuoi amici nella notte tra il 27 e il 28 giugno a Monza.

Le iscrizioni sono ancora aperte, regolamento e informazioni sul sito www.cyclingmarathon.com

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Nova Milanese: passeggia per strada e un cane lo aggredisce alle parti intime

Nova Milanese, passeggiata da incubo per un 40enne: mentre camminava è stato aggredito da un cane nelle parti intime. Le ferite al pene e allo scroto hanno reso necessario il trasporto all'ospedale San Gerardo di Monza.

Monza in maschera: torna il Carnevale tra eventi, trenino e coriandoli

Due weekend, dal 21 febbraio all’1 marzo, con iniziative dedicate soprattutto a bambini e famiglie.

Parco di Monza: runner morso da un cane. Il padrone lo ignora

Runner aggredito al parco di Monza da due cani da caccia, il proprietario degli animali li richiama solamente.

Movimento 5 Stelle: “Lo spot di Trenord con Pozzetto? Una presa in giro”

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria "un insulto alla pazienza dei viaggiatori".