10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Il Velo Club Sovico conquista il campionato di gimcana nel G6

Il Velo Club Sovico conquista il campionato di gimcana nel G6

16 Giugno 2015

Sull’agenda del Velo Club Sovico erano diversi gli appuntamenti di rilievo segnati per weekend appena trascorso.

Sabato tredici giugno era una data importante per gli atleti della categoria Giovanissimi che, a Bergamo, hanno affrontato il Campionato Regionale di Gimcana. Tra slalom ed esercizi di abilità, i portacolori del “Velo” si sono comportati egregiamente piazzando Alessia Riboldi in nona posizione tra le ragazze della G1, Simone Ferrari ventisettesimo tra i G3, Martina Bellardi quarta fra le atlete della G4 ed infine conquistando il titolo di Campione Regionale nella categoria G6 grazie a Gabriele Tagliani, abile ad affrontare il percorso con concentrazione e freddezza.
Domenica quattordici era segnata in rosso sul calendario degli Allievi di scena nell’impegnativa “San Macario – Orta”, gara dal fascino particolare che lo scorso anno Luca Colnaghi era riuscito a far sua. La competizione di quest’anno è stata onorata da un gruppo di settanta atleti circa che, col passare dei chilometri, si è sempre più ridotto. La corsa è stata resa ancor più selettiva dal tempo inclemente, ma nonostante questo il Velo Club Sovico ha saputo essere protagonista con i suoi atleti. Colnaghi, alla conclusione dei sessantasette chilometri, si è classificato al terzo posto, accarezzando il sogno di un bis sfuggito di poco; Federico Mascheroni, invece, ha tagliato il traguardo in quinta posizione dimostrando grinta e voglia di fare.
Per gli Esordienti era in programma una trasferta più vicina a casa: la polisportiva di Nova Milanese ha promosso il “Trofeo Enrico Marchesi” in cui il gialloblù Lorenzo Gobbo ha ottenuto il terzo posto finale. Per il ragazzo di Lentate sul Seveso ancora un meritato piazzamento nel corso di questa sua prima stagione nella categoria Esordienti.
A Nova Milanese avrebbero gareggiare anche i Giovanissimi ma, il forte temporale del primo pomeriggio ha reso necessario l’annullamento della manifestazione. I piccoli atleti avranno quindi la possibilità di riposare un giorno in più in vista del grande appuntamento con il Meeting Nazionale per Società che da giovedì 18 a domenica 21 li vedrà impegnati a Pineto (TE) in quattro giorni intensi di sport, divertimento e socializzazione.
I rappresentati del Velo Club Sovico al Meeting saranno: Giulia, Andrea, Alessia, Samuele, Francisco, Gabriel, Joao, Elia, Martina, Daniele, Federico, Gabriele ed Emma, a loro un grande “in bocca al lupo”.

 

fonte: Velo Club Sovico

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi