Sport

Formula 1: Imola pronta per il Gp. Maroni: “Nessun Mondiale senza Monza”

Imola è pronta a riprendere il Gp. Roberto Maroni: "Non potrà mai esserci nessun Mondiale di F1 senza il Gran Premio di Monza".

gran-premio-formula-uno-monza-autodromo-prove-sabato-2014-by-renoldi (37)

“Imola è pronta a salvare la F1 in Italia”. Secondo l’Ansa il sindaco Daniele Manca ha incontrato a Londra Bernie Ecclestone facendo emergere la possibilità di una futura collaborazione tra i GP nostrani, pur di non vedere la Formula 1 sparire dall’Italia.

Vogliamo riavere la F1 ma innanzitutto vogliamo fare la nostra parte per mantenere un Gp in Italia, anche in una prospettiva di alternanza tra diversi circuiti nazionali”.

Intanto ieri l’assessore regionale alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala a margine della visita ufficiale dei Capitani Reggenti di San Marino all’Autodromo e alla Villa Reale, ha dichiarato: “La Repubblica di San Marino, Monza e la Lombardia sono unite da una grande passione, quella per i motori, Expo è un’opportunità per stringere ulteriormente i nostri rapporti“.

E parlando di motori il discorso non poteva non ricadere sul tempio della velocità monzese. «Questa mattina (ieri per chi legge ndr) ho visitato una grande eccellenza della nostra Lombardia: l’autodromo di Monza, ovvero la storia dell’automobilismo sportivo, ma anche il suo presente e il suo futuro, perché non potrà mai esserci nessun Mondiale di F1 senza il Gran Premio di Monza“. Questo è quanto ha scritto sul suo profilo Facebook il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni.

commenta