12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Finita la scuola torna il mercatino del libro usato dell'Unione degli Studenti

Finita la scuola torna il mercatino del libro usato dell’Unione degli Studenti

12 Giugno 2015

Nuova estate, nuova edizione del Mercatino del Libro Usato dell’Unione degli Studenti di Vimercate.

I ragazzi dell’UdS, forti della consapevolezza che i costi eccessivi dovuti dall’acquisto del corredo scolastico rappresentino un grande ostacolo all’accesso ai saperi, anche quest’estate organizzeranno per il terzo anno di fila il Mercatino del Libro Usato.

“L’iniziativa – fanno sapere gli studenti dell’Uds – si pone come obiettivo quello di fornire un servizio di interscambio solidale tra gli studenti che, oltre a garantire un effettivo risparmio per le famiglie, svolga anche la funzione di denuncia e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica su quello che è un problema non indifferente alla comunità studentesca.”

Nonostante sul territorio esistano già altre possibilità di ricevere agevolazioni dalla vendita/acquisto di libri, l’iniziativa proposta dall’organizzazione, non essendo a fini di lucro ed essendo promossa da studenti, permette vantaggi superiori rispetto ad altre già esistenti.

I libri verranno rivenduti al 50% del prezzo di copertina di cui il 40% ritornerà al precedente proprietario e il 10% sarà trattenuto dall’organizzazione come metodo di autofinanziamento per il mantenimento dello spazio.

Il Mercatino del Libro Usato sarà aperto tutti i weekend dal 6 giugno al 19 luglio e di nuovo dal 29 agosto al 27 settembre, dalle ore 15:30 alle ore 19, presso lo Spazio Popolare Studentesco in via XXV aprile n°20 a Vimercate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi