Sport

Finali nazionali Csen: la Casati Arcore è vincente! Lucia Restelli campionessa assoluta

Passione, impegno e tanta voglia di salire sul podio. Questo il mix vincente che ha visto le ginnaste della Casati Arcore conquistare coppe e medaglie alle finali nazionali Csen a Bellaria-Igea Marina.

Casati-Arcore-Finali-Csen-Bellaria2015 (6)

Passione, impegno e tanta voglia di salire sul podio. Questo il mix vincente che ha visto le ginnaste della Casati Arcore conquistare coppe e medaglie in tutte le categorie. Lo scorso weekend  ben 15 ginnaste del team biancoverde hanno preso parte alle finali nazionali Csen a Bellaria-Igea Marina, per il campionato di Eccellenza e Specialità.

Casati-Arcore-Finali-Csen-Bellaria2015 (7)Lucia Restelli la ginnasta più esperta (Categoria Senior) ha conquistato il titolo di campionessa italiana. Un primo posto nella classifica assoluta di Eccellenza che le è valso tutto l’impegno e la costanza di un duro anno di allenamenti.

Ma andiamo con ordine perché le finali sono durate ben 5 giorni (dal 29 maggio al 2 giugno), con ginnaste arrivate da tutta Italia. Venerdì hanno gareggiato alla mattina per il campionato di Eccellenza le Juniores: Nicole Spreafico ed Erica Comotti. Entrambe alla loro prima finale nazionale hanno dato prova di sicurezza. Nicole nella classifica per attrezzo ha conquistato un ottimo primo posto al volteggio e seconda al corpo libero.

A seguire sono scese in gare le piccole Esordienti: Noemi Andreoni, Federica Menni e Valeria Perego. Sorprendente il primo posto al corpo libero per Noemi, sempre lei è stata premiata alla trave con la medaglia di d’argento e anche Federica ha ottenuto un terzo posto alle parallele.

Casati-Arcore-Finali-Csen-Bellaria2015 (4)Nel pomeriggio si sono date battaglia le Senior A, Lucia Restelli, come detto, ha dato del filo da torcere alle avversarie con esercizi praticamente perfetti, conquistando così l’oro assoluto. Con lei in campo gara anche la compagna Sara Pirovano, che è giunta quarta nella classifica generale con lo stesso punteggio della terza, ma essendo più giovane è rimasta giù dal podio. Un quarto posto vissuto con un po’ di rammarico, perchè è la stessa “storia” è successa lo scorso anno: stesso punteggio della terza ma premiata come quarta. Fuori dalla classifica assoluta però Sara si è riscattata in quelle per attrezzo: terza alle parallele e seconda al volteggio.

Per ultima è scesa in pedana Serena Racca, categoria Allieve, la sua categoria è fra le più competitive per l’elevato numero delle ginnaste in gara, ma Serena è riuscita a distinguersi portando esercizi di ottimo valore tecnico. I suoi elevati valori di partenza e la precisa esecuzione le hanno permesso di arrivare terza nella classifica assoluta.

Casati-Arcore-Finali-Csen-Bellaria2015 (9)Lunedì e martedì è stata la volta della categoria Specialità. Lunedì le allieve hanno dato prova di grande abilità: Kaori Motta quarta in classifica assoluta, Noemi De Marchis prima alle parallele, Martina Villa terza al volteggio, Alice Mattana quarta al corpo libro e Letizia Ferrario sesta al trampolino (stesso punteggio della quinta classificata).

Hanno chiuso l’intenso weekend di gara le Juniores. Per la Casati c’erano Sofia Gueli che con una trava perfetta ha conquistato la prima posizione e Kamila Gjana che si è piazzata terza alla specialità parallela.

Ad accompagnare le ginnaste c’erano Simona Sala, Cecilia Biazzi e Lucilla Sala.

Casati-Arcore-Finali-Csen-Bellaria2015 (12)

Casati-Arcore-Finali-Csen-Bellaria2015 (3)

Casati-Arcore-Finali-Csen-Bellaria2015 (5)

Casati-Arcore-Finali-Csen-Bellaria2015

Casati-Arcore-Finali-Csen-Bellaria2015 (8)

Casati-Arcore-Finali-Csen-Bellaria2015 (2)

Casati-Arcore-Finali-Csen-Bellaria2015 (1)

Casati-Arcore-Finali-Csen-Bellaria2015 (11)

Casati-Arcore-Finali-Csen-Bellaria2015 (10)

Casati-Arcore-Finali-Csen-Bellaria2015 (13)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta