10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Da Vimercate a Piacenza: la mostra dedicata ad Expo si trasferisce in Emilia

Da Vimercate a Piacenza: la mostra dedicata ad Expo si trasferisce in Emilia

16 Giugno 2015

La mostra CiBoh!? ideata e realizzata dal Must e da Heart Pulsazioni Culturali di Vimercate va in trasferta a Piacenza.

In occasione di Expo 2015 il museo del territorio di Vimercate insieme all’associazione culturale Heart ha ideato ed esposto fra marzo e aprile decine di opere di arte contemporanea dedicate al cibo e alla nutrizione. Un insieme di quadri e fotografie che è stato molto apprezzato dai visitatori e che verrà replicato presso la Galleria Biffi Arte di Piacenza, all’interno della prestigiosa sede del palazzo cinquecentesco Marazzani-Visconti.

L’edizione piacentina, curata sempre da Simona Bartolena, avrà al suo interno le opere di venti artisti, alcuni già affermati, altri più giovani legati al territorio lombardo.

“È motivo di soddisfazione e di orgoglio il fatto che la mostra pensata dal MUST e da Heart venga riproposta a Piacenza, conferma dell’alta qualità del progetto espositivo – commenta Mariasole Mascia, assessore alle Politiche culturali – Voglio anche segnalare il Progetto “Biffi Arte”, che rappresenta un esempio di successo di come l’impresa possa sostenere e incontrare le ragioni della cultura”.

Rimarrà esposta alla Galleria Biffi Arte dall’11 giugno al 2 agosto; gli orari di apertura da martedì a domenica dalle 11:00 alle 19:00 con orario continuato.

Per ulteriori informazioni tel. 0523.1720408, email: [email protected]

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi