Sport

Critèrium du Dauphinè: Modolo ancora sul podio nella seconda tappa

Non sfugge alle ambizioni dei velocisti la 2^tappa del Critèrium du Dauphinè, dopo che gli sprinter erano stati anticipati da Kennaugh nella frazione di apertura.

lampre-criterium-modolo

Non sfugge alle ambizioni dei velocisti la 2^tappa del Critèrium du Dauphinè (Le Bourget du Lac-Villars les Dombes 173 km), dopo che gli sprinter erano stati anticipati da Kennaugh nella frazione di apertura.

Il gruppo ha lavorato con i giusti tempi per ricucire il divario dalla fuga di giornata (in avanscoperta Quemeneur, Teklehaimanot e Courteille), riportando il plotone unito a 3,5 km dal traguardo. Le squadre dei velocisti si sono quindi messe in moto per portare gli sprinter nelle posizioni di testa, con ottima presenza dei colori blu-fucsia-verdi per supportare Sacha Modolo nel risalire sulla sinistra del gruppo.

L’atleta della LAMPRE-MERIDA, due vittorie al Giro d’Italia, seguendo il compagno Filippo Pozzato si è accodato al treno della Mtn-Qhubeka di Farrar e Boasson Hagen, aumentando gradualmente la sua velocità in uno sprint molto lungo, lanciato proprio dal corridore norvegese.
Irresistible è però stata la progressione di Bouhanni, primo a tagliare il traguardo davanti al rimontante Dumoulin e a Sacha Modolo (foto Bettini, in maglia verde), al suo secondo podio in due frazioni della corsa francese.

In classifica generale, Modolo è 2° a 2″ dalla maglia gialla di Kennaugh.

“Grande lavoro della squadra per prepare lo sprint, ringrazio tutti i miei compagni: purtroppo mi sono formato sul terzo gradino del podio – ha spiegato Modolo – Grazie all’aiuto del team, ho preso la ruota di Farrar, ma all’interno c’era Bouhanni, in ottima posizione visto che era più coperto.
Il francese ha preso così pochissimo vento, mentre io ho dovuto lottare con il vento contrario e, in uno sprint così lungo, questo fattore ha inciso”.

ORDINE D’ARRIVO
1- Bouhanni 4h23’46”
2- Dumoulin s.t.
3- Modolo s.t.
4- Boasson Hagen s.t.
5- Tsatevich s.t.
36- Rui Costa s.t., 72- Oliveira s.t., 74- Valls s.t., 93- Serpa s.t., 101- Plaza s.t., 120- Pozzato 13″, 138- Bono 50″

CLASSIFICA GENERALE
1- Kennaugh 7h30’27”
2- Modolo 2″
3- Bouhanni s.t.
4- Dumoulin 6″
5- Boasson Hagen 8″

 

fonte: ufficio stampa Lampre-Merida

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta