Sport

Coppa colli Briantei: Mascheroni (VC Sovico) vince la 51esima edizione

Federico Mascheroni sedicenne del Velo Club Sovico ha vinto a braccia levate la 51esima edizione della Coppa Colli Briantei.

mascheroni-vc-sovico-

Federico Mascheroni sedicenne del Velo Club Sovico ha vinto a braccia levate la 51esima edizione della Coppa Colli Briantei (nella foto Berry l’arrivo). L’atleta gialloblù si è presentato solo sul traguardo di Sovico anticipando nell’ordine l’amico e compagno di squadra Davide Ferrari (2°) e Andrea Barbierato del Pedale Senaghese (3°).
La corsa, che ha visto schierati alla partenza 119 atleti, è stata caratterizzata da una fuga nata circa dieci chilometri dopo il via; ad animare l’azione tra gli altri anche: Mascheroni e Ferrari (V.C. Sovico), Luca Varenna (Giovani Giussanesi), Simone
Turrini (Feralpi), Michel Gioè (Pessano), Lorenzo Volontè (Pedale Arcorese), Tommaso Sironi, Marco Facchinetti e Andrea Barbierato (Pedale Senaghese). Pedalando a velocità sostenuta, i fuggitivi hanno mantenuto stabile il loro vantaggio sul gruppo arrivando a giocarsi tutto durante l’ultimo giro.

La salita dell’”Orlanda”, vero simbolo della corsa, ha operato la selezione rimescolando le carte. Federico Mascheroni con caparbietà ha vinto il GPM e ha preso la discesa in testa, dietro il trio del Pedale Senaghese e Davide Ferrari. Negli ultimi due chilometri ecco ancora il forcing di Federico Mascheroni che si è tolto di ruota i compagni di fuga
andando a prendersi la sua prima vittoria stagionale davanti al pubblico di casa. Davide Ferrari, battendo nello sprint a due Andrea Barbierato, ha realizzato la doppietta gialloblù. Intanto al gruppo di inseguitori si era aggiunto anche Luca Colnaghi che ha completato la grande giornata del team sovicese classificandosi settimo.
Alla conclusione della gara, una grande felicità ha animato il gruppo di atleti gialloblù guidato da Thomas Cova e Lorenzo Redaelli. Proprio i tecnici del “Velo”, attendendo le premiazioni hanno sottolineato come, ancora una volta, l’importante risultato ottenuto sia merito di tutta la squadra. Il vincitore Mascheroni si è detto felice per la vittoria e quasi incredulo ha voluto dedicare la sua affermazione ai compagni di
squadra. A margine delle premiazioni anche Maurizio Canzi, presidente del Velo Club Sovico, si è complimentato con i suoi atleti e ha espresso la sua soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione ringraziando atleti squadre e tutte le persone che hanno reso possibile lo svolgimento delle tre gare di giornata.
fonte: ufficio stampa Velo Club Sovico

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta