Quantcast
Monza, al via la fase sperimentale del progetto "Amico di quartiere" - MBNews
Sociale

Monza, al via la fase sperimentale del progetto “Amico di quartiere”

Un servizio rivolto a cittadini lavoratori che si prendono cura di familiari anziani residenti nei quartieri di Triante e San Biagio/Cazzaniga.

anziana-disabile-1-mb

Un servizio ad hoc rivolto a cittadini lavoratori residenti a Monza che si prendono cura di familiari anziani residenti a Monza nei quartieri di Triante e San Biagio/Cazzaniga. Questo l’obiettivo del progetto in fase sperimantale promosso dal comune di Monza “Amico di Quartiere”.

Un servizio di conciliazione utile che fornirà i servizi di: raccolta richieste, acquisto e consegne medicine, prenotazione esami medici, accompagnamento alle visite.

«I servizi sono garantiti dai volontari delle Associazioni Auser e Anteas coordinati dal Centro di Servizio per Volontariato di Monza e Brianza. Il programma sperimentale prevede l’erogazione di 75 pacchetti corrispondenti a 28 ore ciascuno erogati nel periodo settembre-dicembre 2015. Ogni soggetto richiedente può avanzare richiesta per un massimo di 7 ore al mese pari a complessive 28 ore. Per le prestazioni che richiedono un pagamento (acquisto farmaci, prenotazione ticket visite etc.) la quota verrà ritirata presso l’abitazione dell’anziano direttamente dal volontario» spiegano dal comune di Monza.

La richiesta dovrà essere presentata a nome del soggetto richiedente e non dell’anziano effettivamente beneficiario della prestazione. Fino alle ore 12.00 del 20 luglio 2015 si potranno consegnare a mano o inviare via mail le domande al centro civico del quartiere di residenza dell’anziano: per il quartiere Triante – Centro Civico Via Iseo 18, tel. 039.736592 – orari dal lunedì al venerdì 9.00-12.00; martedì e giovedì 14.00-16.00 – centrocivico.iseo@comune.monza.it.; per il quartiere San Biagio/Cazzaniga – Centro Civico Via Bellini 10, tel. 039.3949.303 – orari dal lunedì al venerdì 9.00-12.00; giovedì 14.00-16.00 – centrocivico.bellini@comune.monza.it.

Il servizio verrà erogato dal mese di settembre 2015 e la prima fase di sperimentazione terminerà nel mese di dicembre 2015.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.comune.monza.it

commenta