21 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Avis Monza festeggia 80 anni: in piazza dell'Arengario con 500 palloncini rossi

Avis Monza festeggia 80 anni: in piazza dell’Arengario con 500 palloncini rossi

15 Giugno 2015

Cinquecento palloncini rossi hanno invaso la piazza dell’Arengario di Monza. L’installazione è stata opera di Avis Comunale Monza, l’associazione dei donatori del sangue che fin dalle prime luci dell’alba, proprio in concomitanza della “Giornata mondiale del donatore di sangue” (14 giugno), ha visto i volontari al lavoro per stupire tutti i monzesi e celebrare così con loro gli 80 anni dalla fondazione.

Colorare una piazza simbolo della città ha consentito di rendere partecipi i cittadini stessi dell’attività che l’associazione svolge da ben 80 anni. Le centinaia di palloncini che hanno invaso l’Arengario sono stati infatti una rappresentazione simbolica delle migliaia di gocce di sangue raccolte e donate in tutti questi anni: “un capitale di generosità ottenuto grazie al contributo dei numerosi donatori volontari della citta’ di Monza” si legge nella nota stampa divulgata da Avis Monza.

80esimo-by-avis2

L’iniziativa ha visto anche la partecipazione del noto artista milanese neopop Willow che ha svelato la sua opera dedicata e applicata al nuovo mezzo di cui si è dotata l’associazione: una fiammante apecar che verrà utilizzata per campagne di informazione e di educazione alla donazione del sangue sul territorio comunale.

L’artista ha realizzato in esclusiva la livrea dell’apecar, una vera e propria opera d’arte dove i suoi personaggini in stile neopop prendono forma e trasformano il semplice mezzo a tre ruote in un pezzo unico ricco di colore che di sicuro non passerà inosservato.

80esimo-by-avis380esimo-by-avis2

“Il coinvolgimento dell’artista Willow che ha condiviso pienamente i nostri valori rientra in un progetto più ampio di comunicazione – spiegano da Avis Monza – L’obiettivo è soprattutto quello di attirare e coinvolgere le nuove generazioni sensibilizzandole all’importanza del donare sangue”.

80esimo-by-avis

Andreina Fumagalli e l’artista Willow

“Gli 80 anni dell’Associazione sono di sicuro un traguardo storico” – commenta Andreina Fumagalli, Presidente di Avis Comunale Monza – Ma al tempo stesso rappresentano un nuovo punto di partenza e di stimolo per guardare al prossimo futuro e dare continuità a quanto fatto ad oggi. Per fare ciò è al mondo dei giovani che ci dobbiamo rivolgere con l’obiettivo di aprire un dialogo capace di coinvolgerli e sensibilizzarli alla donazione”.

L’iniziativa svolta anche grazie al Patrocinio del Comune di Monza, si è conclusa con il lancio dei numerosi palloncini a cui le persone intervenuti hanno potuto affidare i loro messaggi e intenti per il “futuro”.

80esimo-by-avis6

Presidente-Andreina-Fumagalli-by-avis  palloncini-donatori-2-by-avis L'artista-Willow-by-avis

Foto gentilmente concesse da Avis Monza

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Usmate Velate, ennesimo incidente all’incrocio della tangenzialina

Non è il primo incidente che si verifica nel tratto di strada. Continui infatti i sinistri così come le osservazioni da parte degli automobilisti che richiedono a gran voce un cambio della viabilità. 

Barbara Bolzan e il suo grande amore per la scrittura: intervista

Barbara Bolzan è nata a Desio, lavora come scrittrice, editor per case editrici e autori, inoltre tiene corsi di scrittura creativa presso i licei della Brianza.

Sport di contatto, da domani via libera. Nuova ordinanza del Presidente Fontana

"Via libera, da domani sabato 11 luglio, alla pratica dello sport di contatto, di squadra e individuale". Lo prevede l'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Concorezzo, secondo caso di contagio. Ats mette in quarantena chi in contatto con lui

Il personale di ATS è intervenuto i giorni scorsi adottando, anche in questo caso, tutte le misure di sicurezza previste.

Lavori al via per la pista ciclabile “Brumosa”. Collegherà Monza con Brugherio

Il progetto prevede il collegamento tra la ciclabile esistente su via Buonarroti all'altezza di via Veronese con una pista ciclabile in Brugherio, attraverso un percorso bidirezionale che garantisce la sicurezza ai ciclisti su un asse viario particolarmente trafficato.