Sport

Velo Club Sovico: tris d’oro per il ciclismo brianzolo

Per raccontare le gesta degli alfieri in livrea gialloblu, questa domenica dobbiamo partire da tre eroi: Emma, Davide e Lorenzo.

vc-sovico-ferrari

Per raccontare le gesta degli alfieri in livrea gialloblu, questa domenica dobbiamo partire da tre eroi: Emma, Davide e Lorenzo.
Emma Redaelli ha sbaragliato il campo andando ad imporsi a braccia alzate sul traguardo di Turate. La “ragazzina terribile”, durante il secondo giro della gara riservata alla categoria G6, ha abbandonato la compagnia del gruppo e, lasciando di stucco corridori e pubblico, si è lanciata in una fuga che le è valsa la vittoria assoluta. Il suo magnifico risultato, sommato ai piazzamenti ottenuti, sempre in G6, da Tagliani e Pappalardo (4° e 5°), al secondo posto conquistato da Gabriel Ronchi in G5 e al terzo di Alessia Riboldi tra le ragazze della categoria G1, ha consentito al “Velo” di classificarsi secondo nella speciale classifica a squadre della manifestazione organizzata domenica pomeriggio in provincia di Como.
Davide Ferrari ha conquistato la sua seconda affermazione stagionale vincendo in volata il “Trofeo città di Rescaldina”. Il lissonese, che ad Arcore alcune settimane fa si era laureato campione provinciale di Monza e Brianza, ha sopravanzato Andrea Bagioli (Ped. Senaghese) e Stefano Corti (GS Alzate Brianza). Il team diretto da Cova è stato vero protagonista della corsa: Colnaghi si è inserendo in diverse fughe, Mattia Redaelli nel finale ha messo il turbo cercando di sorprendere tutti con un allungo ma è stato ripreso a poche centinaia di metri dal traguardo, Federico Mascheroni, che tra pochi giorni compirà gli anni, si è classificato ottavo dopo aver lanciato lo sprint a Ferrari.
Lorenzo Gobbo si è distinto tra gli Esordienti in gara a Mariano Comense. Nel “Trofeo Pozzi – Castiglioni” il tredicenne ha passato il traguardo in terza posizione arrendendosi solo a Motta (1°) e Munguzzi (2°).
La dirigenza della società ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti dalla squadra elogiando i tecnici per la gestione delle varie categorie che formano il gruppo di atleti del Velo Club Sovico e incoraggiando gli atleti a continuare con impegno sulla strada che sta portando soddisfazioni importanti.
fonte: ufficio stampa Velo Club Sovico

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta