17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Velo Club Sovico: Emma Redaelli protagonista nel fine settimana

Velo Club Sovico: Emma Redaelli protagonista nel fine settimana

12 Maggio 2015

Emma Redaelli è stata protagonista nel weekend del Velo Club Sovico. La forte ragazzina tesserata per la società brianzola ha rappresentato al meglio i colori gialloblu in questi due giorni di gare ciclistiche giovanili.
Sabato pomeriggio il gruppo di Giovanissimi guidato da Laura Vergani era impegnato al velodromo di Dalmine (BG), dove si svolgeva la prima prova della “Challenge Rossi Santini”. Nelle gare di mini sprint Emma Redaelli è stata la migliore rappresentante del Velo Club Sovico: con il suo terzo posto assoluto nella categoria G6, la ciclista classe 2003 ha dimostrato di poter competere, senza timore, con i maschietti; essendosi classificata al primo posto tra le ragazze Redaelli ha indossato inoltre la maglia di capoclassifica.
Nella stessa manifestazione, ottima prestazione anche di Martina Bellardi che, in G4, ha conquistato il secondo gradino del podio femminile. Gabriel Ronchi ha sfiorato invece il podio maschile nella categoria G5. Dopo il podio mancato di un soffio, Gabriel si è rifatto disputando una gara corsa con i migliori. Nella manifestazione svolta a Filago (BG) domenica pomeriggio; l’atleta del “Velo” è salito sul terzo gradino del podio dimostrando una condizione in crescita e impegno costante. Nei migliori dieci della giornata anche Federico Pappalardo nella categoria G6.
A Sangiuliano Milanese le ragazzine del “Velo” erano invece impegnate nello svolgimento del trofeo Rosa, gara riservata solo alle categorie femminili. Giulia Costa ha terminato in settima posizione la sua fatica fra le G1, invece Emma Redaelli, sempre sorridente, ha fatto sua la medaglia d’argento in G6.
Tra gli Esordienti ennesimo importante piazzamento per Lorenzo Gobbo che domenica, al termine dei ventinove chilometri in programma nel “22° trofeo RIFRA” di Nuvolento (BS) ha conquistato il quinto posto nella classifica di giornata.
Fine settimana senza sussulti per gli Allievi; domenica nel trofeo Feralpi a Lonato del Garda, Luca Colnaghi è stato protagonista e promotore di diverse azioni ma, sfortunatamente, al traguardo il giovane lecchese non è riuscito ad entrare nella classifica dei migliori dieci.

 

fonte: ufficio stampa Vc Sovico

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi