Sport

Tennis: il Master della Brianza fa tappa a Usmate Velate

Il 35° Master della Brianza procede spedito e mette a referto il secondo torneo 'combined' della stagione.

master-brianza-usmate

Il 35° Master della Brianza procede spedito e mette a referto il secondo torneo ‘combined’ della stagione. Quello disputato sui campi del Tennis Club Usmate Velate (MB). A spuntarla nel tabellone maschile è stato Luca Mazzoleni, classificato 4.1 e portacolori del Tennis Bellusco 2012: ha vinto sostenendo ben poche difficoltà, nonostante abbia incontrato in sequenza la testa di serie n.6, poi la 3, la 2 e infine la 1. Dopo un agevole primo turno, ha trovato resistenza solo nella sesta forza del tabellone, Gianluca Bampa, ma lo ha sconfitto per 7 giochi a 5 nel terzo set. Poi una facile cavalcata fino alla finale. Prima il doppio 6-2 a Luigi Corrias nei quarti, poi il ritiro master-brianza-usmate2dopo un set di Marco Bonavoglia (4.1 del CSA Tennis Agrate) in semifinale. E alla fine l’epilogo, sempre in due set, contro Sergio Barani, 4.1 del Tc Lainate. 6-3 6-3 il punteggio finale dell’incontro. Oltre a Bonavoglia, è arrivato fino alle ‘semi’ il 4.1 del Tennis Bellusco 2012 Simone Chiarito (battuto in semifinale da Barani per 6-3 6-1).

Nel torneo femminile è mancato l’atto decisivo. Sì, perché la finale non si è svolta a causa del forfait della portacolori del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa Federica Saino. Nonostante il rammarico del pubblico, ciò che resta è la seconda vittoria di fila per Emanuela Ronchi, autentica dominatrice del circuito dopo la vittoria nel primo appuntamento a Concorezzo. E dopo le partite giocate a Usmate Velate: doppio 6-0 sia nei quarti di finale, a Roberta Lise, sia in semifinale, alla giocatrice del Team Veneri Roberta Lucchini (4.1). In semifinale, insieme alla Lucchini, anche Sara Michela Bognetti (4.1 della Polisportiva Besanese e testa di serie n.3 del tabellone), sconfitta in semifinale dalla Saino con il punteggio di 6-0 6-2. Grande soddisfazione del presidente del Tennis Club Usmate Velate, Vincenzo De Sena, che rinnova ogni anno con entusiasmo la presenza nel circuito. Nella classifica maschile balzo in avanti di Barani, che grazie ai due secondi posti nei primi due tornei giocati, si porta in vetta con 30 punti. Simonetta e Mazzoleni, vincitori rispettivamente a Concorezzo e Usmate Velate, sono appaiati in seconda piazza con 20 punti. Nel femminile, è già fuga targata Ronchi, subito capace di doppiare Lidia Vinci (40 punti a 20) dopo le due affermazioni in avvio. Ora il Master della Brianza alza i ritmi: già in corso di svolgimento il torneo maschile allo Sporting Carnate e quello femminile al Circolo Tennis Giussano, mentre da sabato i due circuiti si incontreranno nuovamente sui campi dello Sporting Club Brugherio.

LE CLASSIFICHE

I TOP 4:1. Barani 30 punti; 2. (parimerito) Simonetta, Mazzoleni 20 punti; 4. Bampa 12 punti.

LE TOP 5: 1. Ronchi 40 punti; 2. Vinci 20 punti; 3. (parimerito) Saino, Bognetti, Bassani 15 punti.

IL MASTER ON-LINE Tutti i tabelloni, i risultati aggiornati, i contatti per le iscrizioni, il calendario dei tornei e le classifiche su www.masterdellabrianza.it.

fonte: ufficio stampa Master della Brianza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta