26 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Tangenzialina, la Provincia di Monza procede con la nuova aggiudicazione

Tangenzialina, la Provincia di Monza procede con la nuova aggiudicazione

28 Maggio 2015

La “Tangenzialina” riprende la sua corsa. Dopo i ritardi causati dal fallimento della ditta classificatasi prima nel bando di di gara per l’ultimazione della Sp 6, la Provincia ha riprogrammato la consegna dei lavori alla seconda classificata nella seconda metà di giugno.

Dopo aver revocato l’appalto lo scorso 16 marzo, la Provincia ha attuato lo scorrimento della graduatoria aggiudicando i lavori all’Impresa Ing. Leopoldo Castelli spa costruzioni, risultata seconda miglior offerente.

Ai sensi di legge, tuttavia, il contratto potrà essere stipulato solo dopo il 10 giugno, al termine del periodo cosiddetto di “Stand Still”: si tratta, pertanto, di tempi incomprimibili imposti dalla normativa e dalle procedure di gara pubblica. La Provincia ha inoltre annunciato di volere chiedere il risarcimento danni.

L’opera, che prevede una galleria artificiale di 356 metri e un tratto all’aperto di altri 142 metri, si connetterà all’arteria già realizzata, anch’essa interessata da ingenti interventi di riqualificazione inclusi nell’appalto. Il costo complessivo dell’intervento è di 14 milioni di euro. I lavori dovrebbero partire dopo l’estate, non prima comunque di avere concluso le operazioni relativa alla bonifica bellica.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi