23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Seregno, torna la "Notte dei Campioni": sul ring per il titolo italiano

Seregno, torna la “Notte dei Campioni”: sul ring per il titolo italiano

5 Maggio 2015

Andy Bonat e Luca Novello sul ring per la cintura di Campione italiano per di Muay Thai full rules, categoria 70 chilogrammi. Sarà questo il match clou della tredicesima edizione la “NDC – Notte dei Campioni“, uno dei più importanti eventi del panorama italiano di sport da ring, che andrà in scena sabato 9 maggio al Palasport «Enrico Somaschini» (via alla Porada – Seregno).

La riunione si aprirà allo ore 18 con la boxe. Gli atleti del “Fight Club Seregno” incroceranno i guantoni per conquistare il tredicesimo “Trofeo Città di Seregno boxe by Keasyfit”. Sul ring Francesca Corso, Mario De Nicola, Mirko Marin, Cristian Garribba, Emanuele Ferracane, Dorin Trimbovic e Edoardo Germani.

Spazio poi a Muay Thai, K1 e MMA. Diciotto top fighter, dieci incontri e un mix di discipline da combattimento. Si comincia con il «NDC Tournament», novità di quest’anno un «mini torneo» a quattro di Muay Thai con i migliori fighter italiani nella categoria 60 chilogrammi. Sul ring Alex Avogadro sfiderà Andrea Castiglioni, mentre Andrea Roberti affronterà Mirko Flumeri. I due vincitori si giocheranno la prima edizione del «NDC Tournament».

Spazio anche alla Muay Thai in rosa (54 chilogrammi) con il match tra Barbara Bontempi e Yleana Valentino.

Due i match internazioni di Muay Thai full rules in programma: quello tra il marocchino Amir Emanuele Wissaad e Luca Gigliotti (60 chilogrammi) e quello tra il francese Yassine Hihi e Marco Re, uno dei più importanti fighter italiani (70 chilogrammi).

Manuel Alberti e Osvaldo Gagliardi si sfideranno, invece, in un oncontro incontro combattuto in base alle K1 rules (63 chilogrammi), le regole della kickboxing giapponese (calci e pugni su tutto il corpo ad eccezione di nuca e basso ventre e non più di 5 secondi di full contact).

Ancora da definire l’avversario di Alessandro Lamonica nel match di K1 rules (95 chilogrammi) che sarà valido per le selezioni per «Oktagon» 2016.

Finale di serata all’insegna della MMA, ovvero le arti marziali «miste» (boxe, lotta, judo, taekwondo e altro ancora) con il match (84 chilogrammi) tra l’atleta di casa, il seregnese Andrea Fusi e Daniel Caramenti.

“Voce” ufficiale dell’evento sarà, anche quest’anno, Fabrizio Ferrari, dj di RTL 102.5. Tra un incontro e l’altro, show delle bellissime “Peperine” del “Pepenero” di Milano. Viva FM (www.vivafm.it) è la radio ufficiale dell’evento che sarà trasmesso, in differita, da RaiSport.

La «NDC – Notte dei Campioni» è organizzata dall’«Unione Sportiva Lombarda» con il patrocinio del Comune di Seregno.

Per maggiori informazioni, sull’evento e sui prezzi dei biglietti: clicca qui (I biglietti potranno essere acquistati anche direttamente il 9 maggio al Palasport Enrico Somaschini).

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi