Scherma Desio: al Campionato Intersala arriva un ottimo secondo posto

Si conclude con un bel risultato pe la squadra di casa, Desio A, composta da Antonio Fascì, Mauro Gambato, Stefano Pasquarelli e Claudio Vergani.
Si conclude con un bel risultato pe la squadra di casa, Desio A, composta da Antonio Fascì, Mauro Gambato, Stefano Pasquarelli e Claudio Vergani, l’edizione di quest’anno del Campionato Intersala di spada a squadre riservato agli adulti principianti e amatori ed organizzato dalla Scherma Desio. Con 16 squadre partecipanti nelle 4 prove disputate da gennaio a maggio, l’edizione di quest’anno è stata da record quanto al numero dei partecipanti e gli organizzatori sono soddisfatti per la riuscita dell’iniziativa, giunta ormai alla sua ottava edizione consecutiva: un modo importante di fare sport, che favorisce la pratica della scherma e permette un confronto agonistico di pari livello anche a chi ha iniziato in età adulta. E a completare la soddisfazione, è arrivato l’ottimo risultato da parte dei nostri, che sono migliorati di prova in prova durante la stagione, finendo con 295 punti dietro alla Pro Patria Milano, vincitrice di questa edizione del torneo con 330 punti e davanti ai terzi classificati, Mangiarotti 1, con 275 punti. Bene anche la seconda squadra schierata da Desio, con Alberto Rivolta, Alessandra Ciliberti, Lia Orlando, William Longhi e Simone Comito fuori quota ad alternarsi nelle diverse prove, che concludono al 10° posto finale nel Campionato, anche loro in costante progresso nel corso della stagione.
Nella foto la squadra Desio A, con il Vice Presidente dr. Feltrin, da sx Mauro Gambato, Stefano Pasquarelli, Antonio Fascì, Feltrin e Claudio Vergani.
fonte: ufficio stampa Scherma Desio srl