Sport

Rugby, semifinali A1: prima vittoria in trasferta a Treviso

La formazione femminile brianzola conquista i primi cinque punti della semifinale del campionato 2015 in casa del Treviso.

rugby-monza-ringhio

La formazione femminile brianzola conquista i primi cinque punti della semifinale del campionato 2015 in casa del Treviso, questo nonostante una partita caratterizzata da un gioco a tratti impreciso che ha determinato la perdita di molti possessi dell’ovale. La formazione trevigiana é riuscita a rimanere in partita proprio a causa dell’incapacitá del Monza di chiudere la partita nel primo tempo che si chiude con un risicato 5 a 10 nonostante il volume di gioco prodotto.
Monza parte fortissimo nella ripresa e marca la seconda meta della partita dopo appena 50 secondi di gioco, creando il primo vero break della partita. Treviso non ci sta e carica a testa bassa le ragazze di Geddo con un serie di pick and go ben contenuti da una difesa attenta. Ci vogliono ben 17 minuti prima che Treviso accorci le distanze portandosi sul 12 a 17. Monza non sta a guardare e replica con una bella azione che si conclude sulla bandierina di sinistra per il 12 a 22. Treviso insiste per vie centrali e, in un paio di occasioni, riesce ad avvicinarsi pericolosamente alla linea di meta delle ragazze in maglia biancorossa. Monza, con un drive impostato da touche, marca la quarta meta  che mette la parola fine a gara uno con il risultato di 12 a 27. Tutti i tentativi di Treviso sono ben controllati da un’attenta difesa che consente alle ragazze di vincere la partita di andata della semifinale.

Soddisfazione da parte del coach Alex Geddo che ha commentato: “Abbiamo giocato una buona partita dimostrandoci superiori nelle mischie ordinate e nelle touché, questo ci ha consentito di fare la differenza e di ottenere la vittoria. Però abbiamo commesso qualche errore di troppo che non ci ha consentito di liberarci mai dalla pressione delle avversarie. E’ stata una partita molto combattuta, non c’è stato un dominio vero da parte di nessuna delle due squadre, però sono fiducioso per la partita di ritorno.”

Domenica 10 maggio si replica sul campo amico del Chiolo. Le ragazze del Rugby Monza indosseranno una nuova maglia con un nuovo sponsor che ha deciso di sostenere questo bellissimo progetto. L’importante società di consulenza PriceWaterhouseCoopers è diventata nostro partner in questa avventura al femminile.

Formazione MONZA: Trilli, Piccini (48′ Salerio), Bollini (78′ Severgnini), Rochas, Magatti, Russo, Panizzuti (66′ Iacopetti), Gaudino, Locatelli (78′ Calabrese), Arrighetti  (78′ Lisotti), Pilotti,  Elemi  (73′ Panisi), Bettolatti (51′ DiToma), Cammarano  (75′ Barillari), Barazzetta.

Formazione TREVISO: Pratelli, Pegorer, Furlan, Renosto (48′ Stoppa), Banzato, Busato, Costa, Este, Stecca, Pinarello, Bortoletto, Bacci, Barro, Lamberti (66′ Manfé), Tosello (41′ Bado). A disposizione: Stefan, Brisotto, Scattolin,  Crotti, Zanello.

TABELLINO: 3′ metà Rochas tr. Magatti, 15′ metà Furlan, 24′ piazzato Magatti, 41′ metà Gaudino tr. Magatti, 57′ metà Costa tr. Costa, 60′ meta Pilotti, 72′ meta Locatelli.

Woman of the match: Ilaria Arrighetti.

TABELLINO:

Semifinale di andata campionato italiano

Benetton Treviso vs ASD Rugby Monza 1949

12- 27 (0-5)
Treviso – Monza 12- 27 (primo tempo 5 – 10)

fonte: ufficio stampa Asd Rugby Monza

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta