21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Recupero beni usati, alla Fossati e Lamperti nascerà il mercato delle pulci

Recupero beni usati, alla Fossati e Lamperti nascerà il mercato delle pulci

5 Maggio 2015

Un mercato delle pulci dove comperare oggetti usati a poco prezzo. Ecco cosa vorrebbe realizzare l’amministrazione comunale attraverso un progetto per “il recupero e il riuso di beni e la promozione di uno stile di vita che favorisca un minore impatto ambientale”. L’operazione dovrebbe prendere sostanza attraverso un bando di gara per individuare una società del terzo settore a cui affidare il compito di recuperare, riparare e rivendere (o barattare) gli oggetti . Il tutto, con un finanziamento da 40 mila euro messo a disposizione da Regione Lombardia.

Gli addetti della società che vincerà il bando avranno a disposizione uno spazio nella piazzola di viale delle Industrie dove recuperare gli oggetti che i monzesi buttano via: dalla vecchia lavatrice al lettore cd, passando per vestiti, scarpe o anche mobili di casa. Recuperati gli oggetti che si possono riparare, la seconda fase prevede lo stoccaggio in uno spazio messo a disposizione dell’amministrazione sull’area dell’ex Fossati e Lamperti, luogo dove dovrebbe essere allestito anche il mercato delle pulci.

Il progetto è stato messo a punto grazie a un lavoro che ha coinvolto quattro assessori: Egidio Longoni, Antonio Marrazzo, Paolo Confalonieri e Francesca Dell’Aquila. I tempi previsti alla giunta per far partire il progetto sono abbastanza brevi: il prossimo settembre. Tuttavia, l’intera operazione è subordinata alla concessione da parte del Pirellone dei 40 mila euro necessari a sostenere economicamente l’intervento.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Commenti

  1. Maximus dice:

    Bene.
    Quando i monzesi rottameranno questa Giunta comunale fatta solo da Boy scout fuori età , sapremo dove portarli…

Articoli più letti di oggi