18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Emerlab: grande evento dedicato alla Protezione civile, domani la presentazione

Emerlab: grande evento dedicato alla Protezione civile, domani la presentazione

14 Maggio 2015

Domani si avrà un assaggio del grande evento dedicato alla Protezione Civile che si terrà in Autodromo dal 5 al 7 giugno. Sotto i portici dell’arengario (Piazza Roma) ci sarà la presentazione della seconda edizione di Emerlab, con i volontari e una mini esposizione di mezzi e di tecnologie.

Durante la kermesse, che rientra nell’ambito della Smart Safety Week, si terranno incontri pubblici con esponenti nazionali e internazionali, esposizione di mezzi e delle più avanzate tecnologie in tema di tutela della popolazione e dei territori delle principali aziende del settore, iniziative di formazione per addetti ai lavori e volontari e anche ludiche per avvicinare al tema famiglie e i più piccoli.

L’evento è organizzato dal Comune di Monza, con il patrocinio del Dipartimento nazionale di Protezione Civile, di Regione Lombardia e Provincia Monza e Brianza. Nata nel 2014, la manifestazione vuole essere un contenitore all’interno del quale le varie anime che partecipano al Sistema di Protezione Civile e della Sicurezza (come ad esempio le istituzioni, i professionisti del soccorso, il volontariato, i fornitori di beni e di servizi e la popolazione) possono incontrarsi e confrontarsi.

Durante le giornate del 6 e del 7 giugno il focus sarà sulle famiglie, con percorsi formativi per promuovere la cultura della sicurezza anche all’interno delle mura domestiche.

Alla presentazione in Arengario saranno presenti un gruppo di volontari, gli assessori comunali alla Sicurezza e alle Attività produttive, Paolo Confalonieri e Carlo Abbà, il responsabile della Protezione civile monzese Mario Stevanin e Danilo Pozzi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi