14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone ginnastica: ottimo quarto posto nell’ultima tappa di Serie A1 a Rimini

Pro Lissone ginnastica: ottimo quarto posto nell’ultima tappa di Serie A1 a Rimini

13 Maggio 2015

Si conclude con un pò di amaro in bocca il campionato di Serie A1 per la Pro Lissone Ginnastica. Nel bicchiere mezzo pieno si registra, infatti, l’ottimo quarto posto ottenuto nell’ultima giornata, e un sesto posto nel campionato a soli due “punti speciali” dalla quarta piazza, segno evidente che, con l’organico al completo, il podio sarebbe stato ampiamente alla portata del gruppo guidato da Massimo Gallina e Federica Gatti.

Altra nota positiva è stato rivedere in pedana Martine Buro, tornata a disposizione sui quattro attrezzi, e il nuovo esercizio in parallele di Enus Mariani, condotto senza errori fino all’uscita, ancora semplificata, per non sforzare inutilmente la caviglia ancora in fase di recupero.

Nel bicchiere mezzo vuoto, purtroppo, un nuovo infortunio ha minato la prova delle tigrotte biancoblù, che questa volta hanno dovuto rinunciare a Vanessa Colantuoni, infortunatasi al ginocchio in uscita di trave nelle prove pre-gara. E così, ancora una volta, si scende in pedana con formazione ed esercizi rimaneggiati: l’olimpionica polacca Martha Pihan rinuncia al corpo libero e porta trave e parallele, mentre a volteggio la “piccola” Lulù Salvadori si trova ancora a dover portare a casa un punteggio da gara.

In una giornata che non ha più nulla da dare alla Pro Lissone in termini di classifica (il podio generale è fuori portata e la retrocessione è ben lontana), resta comunque molta soddisfazione per il risultato da parte dello staff tecnico e societario del sodalizio lissonese: “Abbiamo disputato una gara praticamente perfetta, nonostante l’ennesima difficoltà che ci ha penalizzati – ha commentato il Direttore Tecnico della Pro Lissone, Massimo Gallina – In corpo libero abbiamo portato tre ottimi esercizi, bene il volteggio, in parallele Enus e Martha sono state perfette e abbiamo rivisto una buona Martine, anche se non ancora con il suo esercizio completo, mentre Eleonora ha riproposto un elemento che non faceva più da alcuni mesi; abbiamo concluso in trave, con solo un piccolo errore che non ha comunque influito sul risultato finale. Siamo comunque orgogliosi di questo quarto posto: purtroppo la sfortuna ci ha tagliato fuori dalla corsa per le posizioni più alte della classifica, ma il risultato ottenuto e la grande crescita dimostrata da ognuna delle nostre atlete dimostra che restiamo comunque un’ottima società”.

Archiviata la stagione, si guarda già al futuro e all’intensa estate che attende tutte le atlete della Pro Lissone: “Inizia ora un periodo di grande lavoro, con solo una settimana di pausa ad agosto. Giulia Paglia da un paio di settimane ha ricominciato a lavorare, e ci auguriamo che anche Vanessa risolva il problema al ginocchio in breve tempo. Ringraziamo Marta, ormai con noi in questa avventura da quattro anni, che è una grande professionista e una grande amica, un grosso in bocca al lupo a Enus, che ora deve prepararsi al meglio per i Mondiali qualificanti di ottobre e un bentornato a Martine. Un grosso applauso va alle nostre giovanissime: a Eleonora, per la costanza in tutte e quattro le prove e per i suoi miglioramenti, che hanno portato punteggi preziosi, e a Lucrezia, ginnasta ancora di categoria Allieve, che si è trovata a far parte della squadra portando i suoi punteggi sempre positivi”.

Ma la stagione della Pro Lissone non si ferma qui: il prossimo weekend (16 e 17 maggio) Martina Allievi e Rebecca Ilie saranno impegnate a Fermo (AN) nella Finale Nazionale del Torneo Allieve, mentre domenica 17 maggio le giovani “promesse” della ginnastica maschile targata Pro (i bambini dai 5 ai 7 anni che non possono ancora prendere parte a competizioni federali) saranno in pedana al PalaUnimec di Arcore per un nuovo confronto con i loro coetanei. Il mese di maggio si concluderà con la Finale Nazionale di B1 (23 e 24 maggio) a Perugia.

Fonte e foto Ginnastica Pro Lissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi