16 Giugno 2021 Segnala una notizia
"Primavera in Piazza" raccontata in 10 bellissime foto!

“Primavera in Piazza” raccontata in 10 bellissime foto!

11 Maggio 2015

Uno spettacolo di fiori e profumi. Piante aromatiche, ornamentali, per orto, progetti ambientali e molto altro. Ieri piazza Trento e Trieste e l’Arengario di Monza erano più vive e colorate che mai!

Complice la bella giornata, la temperatura perfetta, l’iniziativa “Primavera in Piazza” ha acceso la voglia dei cittadini di fare due passi in centro e dare sostegno all’Airc che sotto i portici dell’Arengario vendeva l’azalea a sostegno della ricerca per sconfiggere il cancro.

Vi proponiamo una carrellata di 10 bellissime immagini che raccontano l’evento.

Durante la mattinata è stato presentato anche il bilancio delle “Pulizie di Primavera”, manifestazione che il 19 aprile scorso ha visto 3.200 cittadini monzesi armati di ramazze, scope, rulli per tinteggiare e sacchetti per tirare a lucido la città negli 88 cantieri proposti da associazioni e scuole.
Poi è stato anche il momento dell’esibizione dell’Orchestra d’Archi del Liceo Classico e Musicale “B. Zucchi”, diretta dal Maestro Giambattista Pianezzola.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Commenti

  1. Cittadino dice:

    invece di quelle orrende piastrelle..che bello sarebbe stato un giardino.peccato doversi piegare ai voleri di un tribunale e ai mercanti ..va beh..

  2. Cittadino dice:

    con questo ragionamento allora dovremmo cementificare tutte le aiuole e giardini pubblici..parco compreso. Cosa paghiamo a fare Tasi Tari Imu Ici etc etc etc? dai ..nel caso specifico purtroppo ci si è dovuti piegare ai voleri dei mercanti che volevano il mercato in piazza trento e non in area cambiaghi..c’è stata una diatriba durata anni..e purtroppo un tribunale miope ha dato loro ragione. col risultato che la piazza è una pietraia che d’estate è inutilizzabile e d’inverno è ghiacciata..

    • Anticamente piazza Trento si chiamava piazza Mercato, già da questo puoi capire che lì il mercato c’è sempre stato fin dalla fondazione della città.
      Non è certo la piastrellatura, per quanto brutta, che mi scandalizza. Che mi fa schifo in quella piazza è il grattacielo Upim (ah già, oggi si chiama Oviesse-Pittarosso), che grida vendetta. Ma qui scoperchiamo il vaso di pandora.

      • Cittadino dice:

        Non è che se una cosa c’è stata per tanti anni non si può cambiare. se è per quello ai tempi c’era il fossato intorno alla città.perchè ora non c’è più? dai ma che ragionamenti fai??

Articoli più letti di oggi