Politica

Pippo Civati lascia il PD: “Non mi sento più di votare la fiducia al governo Renzi”

Pippo Civati: "Esco dal gruppo del Pd. Per coerenza con quello in cui credo e con il mandato che mi hanno dato gli elettori, non mi sento più di votare la fiducia al governo Renzi".

civati-pippo-circolo-cattaneo-mb

“Esco dal gruppo del Pd. Per coerenza con quello in cui credo e con il mandato che mi hanno dato gli elettori, non mi sento più di votare la fiducia al governo Renzi. La conseguenza è uscire dal gruppo”.  Questo è quanto ha dichiarato Pippo Civati al telefono all’agenzia Ansa.

Civati già subito dopo l’ok all’Italicum aveva manifestato la volontà di non sostenere più l’esecutivo. Nel suo blog il “rottamatore Civati” commenta «hanno promosso e approvato, senza voler parlare di leggi elettorali, riforme del lavoro e della Costituzione, cementificazioni e trivellazioni, e ce li siamo trovati in tivù a deridere le ragioni di chi difende l’ambiente o crede che il futuro passi attraverso soluzioni differenti. Peccato (soprattutto per loro): perché invece il futuro sarebbe a portata di mano, basterebbe imparare a sposare tradizione e cambiamento, coniugando cose antiche come i diritti e nuovissime come l’innovazione».

Secondo quanto annunciato da “Il Post” Civati ha annunciato mercoledì la sua uscita dal Partito Democratico. Monzese,  deputato del PD già da tempo aveva mostrato come le sue posizioni erano molto diverse da quelle di Matteo Renzi, segretario del PD e presidente del Consiglio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta