14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pippo Civati lascia il PD: "Non mi sento più di votare la fiducia al governo Renzi"

Pippo Civati lascia il PD: “Non mi sento più di votare la fiducia al governo Renzi”

6 Maggio 2015

“Esco dal gruppo del Pd. Per coerenza con quello in cui credo e con il mandato che mi hanno dato gli elettori, non mi sento più di votare la fiducia al governo Renzi. La conseguenza è uscire dal gruppo”.  Questo è quanto ha dichiarato Pippo Civati al telefono all’agenzia Ansa.

Civati già subito dopo l’ok all’Italicum aveva manifestato la volontà di non sostenere più l’esecutivo. Nel suo blog il “rottamatore Civati” commenta «hanno promosso e approvato, senza voler parlare di leggi elettorali, riforme del lavoro e della Costituzione, cementificazioni e trivellazioni, e ce li siamo trovati in tivù a deridere le ragioni di chi difende l’ambiente o crede che il futuro passi attraverso soluzioni differenti. Peccato (soprattutto per loro): perché invece il futuro sarebbe a portata di mano, basterebbe imparare a sposare tradizione e cambiamento, coniugando cose antiche come i diritti e nuovissime come l’innovazione».

Secondo quanto annunciato da “Il Post” Civati ha annunciato mercoledì la sua uscita dal Partito Democratico. Monzese,  deputato del PD già da tempo aveva mostrato come le sue posizioni erano molto diverse da quelle di Matteo Renzi, segretario del PD e presidente del Consiglio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Commenti

  1. Cippo Pivati dice:

    meglio tardi che mai. ora però dovrebbe dimettersi immediatamente in quanto eletto con il PD. altrimenti è solo un quaquaraqua

  2. vedi caro Civati a noi che esci dal PD poco ce ne frega, come direbbero a Roma…

  3. Giuseppe dice:

    “con il mandato che mi hanno dato gli elettori”??? Con il mandato che ti ha dato il partito, forse. Non c’erano le preferenze alle ultime elezioni.

Articoli più letti di oggi