12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, piazza Trento e Trieste, ecco cosa significano le installazioni di Spadea

Monza, piazza Trento e Trieste, ecco cosa significano le installazioni di Spadea

12 Maggio 2015

“Passi perduti” questo il titolo dell’installazione artistica sviluppata in piazza Trento e Trieste dalla coppia Roberto Spadea, di Dreaming Jeans e Un marziano a Monza, e Felice Terrabuio,  del mimumo MICROMUSEOMONZA.

Profondo il significato di queste opere: «Evadere oltre l’inerzia e l’incalcolabile noia dei seduti e dei passi perduti: molto meglio indossare pensieri liberi e mobili per andare incontro all’ignoto prendendo la giusta andatura, scandendo passi come unità’ di misura, galleggiando su impronte a colori, impiegando le suole come pennelli che lasciano tracce indelebili. Il mondo è come la tela di un immenso dripping gettato sul l’infinito dei passi possibili.
Disposti su sentieri di pensieri paralleli, diversi e pronti ad incontri senza sospetti ne’ dispetti, per scambiare messaggi diretti senza bisogno di spazi virtuali. La fiducia è un autentico passaparola fra viandanti, un lasciapassare per nuovi confini da attraversare senza chiedere permesso, oltre ogni angolo che nasconde inedite vibrazioni di colore. Immaginando, passeggiando e dialogando come antichi filosofi, aprendo nuove vie, riscoprendo percorsi dimenticati e sentieri interrotti, consapevoli che solo la giusta lentezza porta davvero lontano. Senza esitare un istante, con il vento già oltre i passi affondati nel mare del colore: perché il mondo cammina sui nostri passi, senza voltarsi».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi