19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pallavolo: i Diavoli Rosa battono Fossano e si preparano per i playoff

Pallavolo: i Diavoli Rosa battono Fossano e si preparano per i playoff

11 Maggio 2015

Ed è arrivata anche la diciottesima vittoria per i Diavoli Rosa maturata in trasferta contro la neo promossa Fossano, uno 0-3 che chiude il cerchio di una gran bell’annata per i nostri Campioni d’Italia in carica. Punto e capo; da oggi s’ inizia a scrivere il secondo capitolo dell’avventura in B2, quello dei playoff che prenderanno vita da sabato 16 maggio nell’imponente cornice del PalaGeorge in gara 1 contro Montichiari.

Una sfida quella contro Fossano nell’ultimo turno di regolar season andata in scena con la leggerezza di due squadre che avevano già compiuto il loro percorso in campionato senza altro da chiedere se non giocare per salutare in bellezza la stagione. A chiudere con vittoria sono stati i nostri ragazzi che si sono così rifatti della sconfitta dell’andata in casa, un 3-0 che porta nelle casse dei rosanero la diciottesima vittoria, quattordicesima a punteggio pieno, e che conferma ufficialmente il terzo posto in classifica, il miglior piazzamento della serie per i nostri ragazzi!
Coach Durand parte con Baratti al palleggio, Priore opposto, Mandis e Fumagalli al centro, Brovelli e Morato di banda e Raffa Libero.

Nel primo set i Diavoli faticano a partire e coach Durand, sul 4-1 a favore dei padroni di casa, ferma il gioco nel tentativo di riportare i ragazzi sulla retta via. È Fumagalli a spianare la strada; due suoi primi tempi e il muro secco permettono ai Diavoli di portarsi in testa sul 6-7 e dopo l’attacco di Priore si ritorna in panchina per il primo tempo tecnico 6-8. Il divario tra le avversarie viene alimentato ancora da Fumagalli spalleggiato poi da Brovelli che sul 6-10 spinge coach Petrelli a fermare nuovamente il gioco. Bande e centrali ruotano bene per i rosanero, pressing di Morato e Fumagalli fino al 14-16. La positività dei Diavoli si sospende col break di Fossano e a quota 19 si pareggiano i conti.
Un’altra coppia rosanero si fa avanti, Priore e il Capitano che insieme vanno due volte a segno e, dopo l’infrazione in palleggio di Fossano, ripristinano il vantaggio sul 21-23. Il servizio nel primo set non è l’arma più efficace dei rosanero, Mandis dai nove metri annulla la set ball che però a seguire Morato non spreca e concretizza così il 22-25 che consegna ai Diavoli il primo set!
Ed è subito 3-7 nel secondo set: punti macinati in attacco da Priore mal bilanciati dai tre servizi che finiscono dritti in rete per i Diavoli. Nonostante questi inciampi i nostri ragazzi vanno spediti nel corso della prima parte del set, ben carato Brovelli di mani out sostiene il +5 (6-11). S’interrompe il silenzio di Fossano e la buona andatura dei Diavoli viene fermata da Lualdi, attacco e muro che riduce la distanza dei suoi dai Diavoli che perdono un altro punto per fallo
dalla seconda linea di Brovelli (12-13). Durand ferma il gioco, mette in campo Gamba su Morato ma fino al 21-21 si procede punto a punto. Due doppie di Fossano unite all’ace di Capitan Mandis e alla diagonale di Priore mettono insieme i quattro punti necessari ai Diavoli per chiudere il secondo set 21-25.
Con due set di svantaggio il coach dei piemontesi lascia spazio in campo ai giovani della sua squadra. Fossano apre il terzo set in vantaggio, 4-2, 8-6, sul 9 si concretizza il pareggio e poi nuovamente in testa i Diavoli con la parallela di Morato che vale l’11-13. Al secondo tempo tecnico 13-16, sopraggiunto dopo il punto dalla seconda linea di Brovelli, il margine dei Diavoli su Fossano inizia a farsi interessante. Bravi i rosanero a ostacolare a muro i padroni di casa, tre di fila quelli di Fumagalli e Baratti che trovano l’allungo 15-21. Dopo i muri torna concreta anche la fase d’attacco con
Brovelli e Priore ed è quest’ultimo col punto del 20-25 a sugellare la vittoria 0-3 sulla vincitrice del girone A Fossano, già proiettata al salto nella categoria superiore, strada che i nostri ragazzi inizieranno a percorrere tra sette giorni!

Poche ma dirette le parole di coach Durand dopo la partita : “ Vittoria in casa della capolista Fossano che ci fa chiudere col sorriso il Campionato. Una vittoria non fine a se stessa ma importante per affrontare con ottimismo, fiducia e grinta la settimana che ci attende e che ci separa dall’appuntamento coi playoff!”.

Assolutamente da segnare in agenda l’imperdibile appuntamento di sabato 16 maggio con GARA 1 playoff Montichiari vs. Diavoli Rosa.

TABELLINO:

Volley Got Talent Fossano – Diavoli Rosa (0-3)
(22-25, 21-25, 20-25)
Diavoli Rosa: Baratti 2 , Priore 16, Mandis 5 , Fumagalli 10, Brovelli 9, Morato 6, Raffa (L)
E: Gamba 1, Frattini 2, Pischiutta NE: De Berardinis, Maiocchi, Piazza
1^ All. Durand, 2^ All. Traviglia

 

fonte: ufficio stampa Diavoli Rosa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi