Economia

Nadia Costa è il nuovo segreterio generale Filmcams Cgil di Monza e Brianza

Nell’elezione di oggi Nadia Costa ha ottenuto 27 voti favorevoli su 29 votanti; due sono state le astensioni.

nadia-costa-cgil-1

Il comitato direttivo della FILCAMS CGIL di Monza e Brianza, il Sindacato dei servizi, del turismo e del commercio (quasi 4.100 iscritti) ha eletto stamattina la nuova segretaria generale. Si tratta di Nadia Costa, trentaquattro anni, da sei anni componente della struttura e dal 2010 nella Segreteria territoriale.

Sostituisce Gerardo Galassi, che ha rassegnato le dimissioni per scadenza di mandato.

Nell’elezione di oggi Nadia Costa ha ottenuto 27 voti favorevoli su 29 votanti; due sono state le astensioni.

“Sono particolarmente felice per questa elezione – dice Nadia Costa – e al contempo consapevole di assumermi una grossa responsabilità, sia per la situazione della categoria che per l’obiettiva difficoltà del nuovo incarico. Voglio ringraziare – continua – i delegati del settore, innanzitutto, che mi hanno dimostrato stima e amicizia; e poi la Camera del Lavoro, la FILCAMS regionale e Gerardo Galassi che mi hanno supportato nell’ itinerario di formazione del mio profilo sindacale. Conto di impegnarmi con dedizione all’assolvimento del nuovo incarico, ma sono certa che ‐ in continuità con il lavoro di chi mi ha preceduto – la FILCAMS CGIL MB ha davanti a sé una strada di successi organizzativi e politici”.

Il Segretario Generale della CGIL di MB Maurizio Laini commenta: ”Nadia ha tutti i numeri per fare bene e rappresenta la miglior testimonial di una politica dei quadri di rinnovamento e ringiovanimento che impegna l’intera CGIL MB. Nadia Costa, così giovane, ha al suo attivo brillanti successi sindacali e corrisponde al profilo del sindacalista attento alle esigenze e ai bisogni dei lavoratori e delle lavoratrici di questa categoria di frontiera, oggi così frammentata e in difficoltà nel mantenimento dei propri diritti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta