Moto Club Vimercate: due i podi sul circuito brianzolo di Monza

20 maggio 2015 | 00:10
Share0
Moto Club Vimercate: due i podi sul circuito brianzolo di Monza

Dopo l’esordio al Mugello, per l’MC7 CORSE l’impegno si è spostato sul circuito brianzolo.

Dopo l’esordio al Mugello, per l’MC7 CORSE l’impegno si è spostato sul circuito brianzolo il cui ricco programma comprendeva anche una serie di gare basate su una formula inusuale, ma non per questo meno coinvolgente: la classifica era stilata sulla base della media fatta registrare sui migliori tre giri cronometrati. Quattro le categorie interessate (Amatori, Esperti, Veloci e Piloti) per permettere a tutti i presenti di misurarsi con avversari di levatura simile.

A scendere in pista per primo il sabato è stato il team manager dell’MC7 Corse, Matteo Colombo, un passato da pilota nel mondiale endurance, vincitore del primo mcvimercate-podio2Campionato Italiano Supersport, di un Trofeo Suzuki e un Trofeo Ducati: ora, oltre ad occuparsi della squadra, fa anche parte dello staff del DRE la scuola guida veloce della Ducati. Nella prima sessione il pilota vimercatese occupava la quarta posizione, che diventa la terza nel secondo “stint” nonostante le gomme fossero ormai alla fine della loro vita utile. Evidentemente la classe e la fame di vittoria non sono passate con gli anni. Un risultato che ha dato molta soddisfazione, considerando che la concorrenza era agguerrita: diversi i piloti che hanno sfruttato la tre giorni monzese per mettere a punto le loro moto in vista dei vari trofei e campionati in corso.

La domenica sulla seconda BMW S1000RR del team è salito Maurizio Pratichizzo, classe 1977, esperto pilota con partecipazioni ai Campionati Superbike e Supersport sia italiano che mondiale e a vari trofei monomarca.

La lotta si è fatta subito accesa perché a contendere la vittoria, in sella alla Yamaha, è sceso in pista, dopo quasi due anni di assenza, Fabrizio Pirovano; vero che la mancanza del ritmo di gara si è fatta sentire, ma stiamo parlando di un pilota con un palmares impressionante: due volte vice campione mondiale superbike, una volta campione mondiale supersport, una volta europeo e cinque volte italiano.

Alla fine, dopo una lotta durata otto giri, la vittoria arride al pilota dell’MC7 Corse con una differenza nel “best lap” di 171/1000.

Il moto club Vimercate mette così in carniere altri due podi dopo quello conquistato da Sergio Orsero al Mugello.

C’è solo il tempo per sistemare le BMW e poi si parte per Vallelunga per il secondo round del Trofeo Italiano Amatori.

fonte: relazione esterne Motoclub Vimercate