23 aprile 2018 Segnala una notizia
Monza, progetto Recover: ecco il nuovo murales  “Questione di tempo” di Loquarto

Monza, progetto Recover: ecco il nuovo murales “Questione di tempo” di Loquarto

5 maggio 2015

Il progetto Recover continua. Dopo il murales alla scuola media Sabin e quello nel sottopasso della stazione ferroviaria di Monza, oggi un’altra opera d’arte si aggiunge al puzzle della street art monzese. “Questione di tempo”: questo il nome del murales dipinto dall’artista Luigi Loquarto.

Lo scorso weekend l’artista noto con il nome Gig, ha terminato la sua opera permanente per il progetto Recover e la città di Monza  in via Silva in vista dell’omonima mostra che vedrà le sue opere in esposizione al Grauen Studio da sabato 9 Maggio alle 18:30.

L’arte di Loquarto è stata immortalata su di un muro: «un muro, un segno dell’uomo, innalzato laddòve la civiltà è passata. Il muro come simbolo di protezione, di sostegno. Un elemento statico, effimero, in forte relazione con il tempo di cui ne porta i suoi segni. Dove resiste si tramuta in ricordo concreto, dove scompare ne si continua a sentire la sua presenza assopita. Un elemento simbolo del tempo che passa, un punto di riferimento per orientarsi nei percorsi quotidiani» si legge nella sua presentazione.

Il progetto Recover è promosso dal comune di Monza.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Arcore, si ribaltano in rotonda con un’auto d’epoca: grave l’autista

Brutto incidente oggi alle 18 alla rotonda che collega viale Matteucci con la Sp 45: padre e figlio si sono ribaltati con una 500 azzurra.

Ai piedi del ciliegio secolare con il suv: adesso arrivano le guardie!

Solca i sentieri con la sua macchina, facendo lo slalom tra i ciclisti, per scattare la foto perfetta del ciliegio secolare. Confermata quindi la tesi di Corbetta: servono le guardie

Trovato con hashish, anabolizzanti e medicine: indagato un 44enne di Lissone

Si pensa che l'uomo utilizzasse i componenti trovati per la preparazione delle cosiddette "bombe" per atleti, body builder e culturisti: indagini in corso

Monza, da chiesa (sconsacrata) a locale notturno: ecco il recupero del Buon Pastore

Seconda tappa del tour delle aree dismesse organizzato dall'assessore all'Urbanistica, Martina Sassoli. L'area conta 30 mila metri quadrati di superficie buona parte dei quali destinati a verde pubblico

Monza, notti della civetta: al Parco due escursione alla scoperta dei rapaci

Le escursioni aperte a tutti e gratuite saranno dedicate all'ascolto di canti e richiami.