Quantcast
Monza, "Primavera in piazza": piante e fiori in mostra all'Arengario - MBNews
Ambiente

Monza, “Primavera in piazza”: piante e fiori in mostra all’Arengario

Dopo il successo della terza edizione di "Pulizie di Primavera", sabato 9 e domenica 10 maggio, sotto i portici dell'Arengario sarà allestita la mostra - mercato di piante e fiori "Primavera in piazza".

Monza-Arengario1-mb

Dopo il successo della terza edizione di “Pulizie di Primavera”, sabato 9 e domenica 10 maggio, sotto i portici dell’Arengario sarà allestita la mostra – mercato di piante e fiori “Primavera in piazza”.

Un’occasione di incontro ma anche un momento di bilancio della manifestazione che il 19 aprile scorso ha visto 3.200 cittadini monzesi armati di ramazze, rulli per tinteggiare e sacchetti distribuiti negli  88 cantieri proposti da associazioni e scuole, sparsi per la città. Immagini, video e racconti faranno rivivere alla città i momenti più belli della iniziativa solidale (domenica, Arengario).

Con Primavera in Piazza si realizzerà un allestimento di diverse aree tematiche dedicate al verde e all’ambiente, con sezioni dedicate alla mostra e vendita di piante ornamentali a cura di aziende florovivaistiche, spazi per attività e laboratori.
Particolare attenzione nell’allestimento generale e nella realizzazione di attività collaterali sarà posta legandosi ai temi dell’Esposizione Universale di Milano EXPO 2015.

Domenica 10 maggio, poi, alle ore 11.15 si esibirà l’Orchestra d’Archi del Liceo Classico e Musicale  “B. Zucchi”, diretta dal M° Giambattista Pianezzola.

commenta