16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza e Cina l'intesa c'è: al via la collaborazione economica e turistica

Monza e Cina l’intesa c’è: al via la collaborazione economica e turistica

5 Maggio 2015

Questa mattina il comune di Monza ha firmato l’intesa economica e turistica con i rappresentanti di Jaxing. Una delegazione dell’amministrazione della popolosa città cinese della regione di Shangha guidata da Shao Jianhua, ha fatto visita al primo cittadino, Roberto Scanagatti, per firmare un protocollo per sviluppare la collaborazione economica, amministrativa, culturale e turistica tra le due città.

La firma segue l’intesa siglata nel gennaio scorso tra il Comune di Monza e il responsabile del padiglione corporate a EXPO della Repubblica popolare cinese (CCUP), Giuseppe Zhu, per sviluppare rapporti economici, commerciali, turistici sia con il padiglione presente all’esposizione universale sia con la regione di Shanghai attraverso l’associazione Cina Italia guidata da Zhu.

Durante la sua permanenza, coordinata da Francesco Cerrelli, la delegazione cinese composta da diversi esponenti dell’amministrazione di Jaxing, ha fatto visita alla città. La vicesindaco ha espresso apprezzamento per il patrimonio storico e ambientale cittadino e per alcuni servizi per gli anziani a cui ha fatto visita. Ha inoltre sottolineato la similitudine tra Jaxing e Monza per quel che riguarda il ricco patrimonio ambientale. La vicesindaco ha auspicato che dall’amicizia possa scaturire nell’immediato futuro un rapporto proficuo, auspicio condiviso dal sindaco Scanagatti. All’incontro erano presenti l’assessore comunale a Turismo, commercio e attività produttive, Carlo Abbà e Gianni Barzaghi, presidente di Apa Confartigianato MB, associazione che, come altre organizzazioni brianzole, ha stretto forti relazioni con i responsabili del padiglione cinese CCUP a EXPO 2015.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi