Sociale

Croce Rossa e Monza, una storia di oltre 100 anni. Ecco gli eventi in programma

Per festeggiare gli oltre 100 anni della Croce Rossa Italiana a Monza il comitato locale, in occasione della Giornata mondiale Cri, mette in campo due iniziative.

croce-rossa-gerenrica-mb

Save the date. Per festeggiare gli oltre 100 anni della Croce Rossa Italiana a Monza il comitato locale, unitamente con l’Ispettorato Infermiere volontarie,
e l’Associazione Mnemosyne, in occasione della Giornata mondiale Cri, mette in campo due iniziative. Due appuntamenti con la storia di due grandi donne: Sita Camperio, infermiera volontaria, e Giulia Scotti, dama visitatrice.

Il primo si terrà sabato 9 maggio, alle ore 17, presso la biblioteca San Gerardo, in via Lecco 12. La conferenza dal titolo “Sita Camperio, Giulia Scotti due donne di Croce Rossa nella Monza di inizi ‘900” è aperto a tutti ad ingreso libero. Il secondo evento è invece previsto per sabato 23 maggio, alle ore 21: il Teatro Binario 7 in via Turati, ospiterà una performance di lettura teatralizzata con musica e danza  dal titolo “La guerra di Sita”, spettacolo con la regia di Elisabetta Fraccacreta.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta