23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, attimi di paura in Croce Rossa. Danneggiata un'auto in via Piave

Monza, attimi di paura in Croce Rossa. Danneggiata un’auto in via Piave

8 Maggio 2015

Attimi di tensione questa mattina nella sede della Croce Rossa di Monza, in via Piave. Sono le ore 13 quando un uomo si è presentato presso il servizio di Guardia Medica chiedendo di essere visitato. A quell’ora però il medico si trovava fuori per servizio e gli operatori presenti in sede sono stati costretti a rifiutare la sua richiesta. A quel punto l’uomo ha scatenato la sua ira contro un’auto della Croce Rossa parcheggiata fuori dalla sede. Il danno è attestato intorno ai 500 euro.

Compiuto il gesto, l’uomo si è poi allontanato ma è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza. Sono stati chiamati i carabinieri, intervenuti subito sul posto, mentre lunedì il commissario Orazio De Lutio si recherà in caserma per presentare denuncia.

“Purtroppo qualche mese fa era avvenuto un episodio analogo – spiega De Lutio – fortunatamente sia in quel caso che in questo non è accaduto nulla. Abbiamo provveduto a chiamare immediatamente i carabinieri e presenteremo denuncia. Di più non possiamo fare, anche se sarebbe confortante immaginare che sia l’ultimo. La Guardia medica, così come Croce Rossa, sono servizi per il cittadino, non è certamente questo il modo di ripagare l’impegno che viene messo”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi