28 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Monza: al Manzoni il concerto “1915-2015: 100 anni…ma le voci si sentono ancora”

Monza: al Manzoni il concerto “1915-2015: 100 anni…ma le voci si sentono ancora”

29 Maggio 2015

“1915-2015: 100 anni…ma le voci si sentono ancora”, questo il titolo del concerto, organizzato e promosso da USCI (Unione Società Corali Italiane), Delegazione Provinciale Monza e Brianza con il patrocinio del Comune di Monza, che si terrà questa sera alle ore 21.00 al Teatro Manzoni di Monza.

Circa 90 coristi di 4 Cori Popolari USCI e 35 elementi del Corpo Musicale DAC di Giussano commemoreranno i tristi giorni dell’entrata in guerra dell’Italia nel 1915.

I canti più popolari degli Alpini, protagonisti tra le milizie italiane, le letture di documenti storici e lettere, frutto di un’accurata ricerca storica, a cura di Bruno Zanolini (già direttore del Conservatorio Verdi di Milano) e Ila Maltese e la proiezione di immagini del tempo riempiranno uno spettacolo multimediale di grande intensità e suggestione.

Clicca qui per il programma completo del Concerto

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi