23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Mimumo: a Monza il museo più piccolo del mondo. Esposto Giancarlo Marzorati

Mimumo: a Monza il museo più piccolo del mondo. Esposto Giancarlo Marzorati

8 Maggio 2015

Se New York ha il Moma, dal 4 settembre 2014 Monza ha il Mimumo Micromuseomonza. E’ un Museo da Guinnes dei primati: 2,29 metri quadrati di superficie, il più piccolo museo del mondo aperto 365 giorni all’anno, ventiquattro ore su 24.

Ora al Mimumo in esposizione fino a mercoledì 13 maggio Giancarlo Marzorati con “Ancora Bagnati”, a seguire Mario Bellini da giovedì 14 a mercoledì 27 maggio, poi in occasione di EXPO 2015 si avrà una collaborazione del mimumo con FABBRICAEOS.IT  per selezionare e portare artisti e opere di alto livello.

Il Mimumo si trova non in un posto qualunque, ma al piano terra della Casa della Luna Rossa in via Lambro 1, una delle abitazioni più antiche di Monza, che dal ‘300 è affacciata in vicinanza sulla centralissima piazza Duomo.

L’idea del mimumo è dell’architetto Luca Acquati: “Vogliamo dare una vetrina ai giovani e meno giovani Talenti esponendo opere, installazioni, video d’artista e tutti i linguaggi dell’arte conosciuti e sconosciuti e di Felice Terrabuio, architetto con streetartpiu, Associazione che valorizza giovani Talenti. Un “temporary” a favore della creatività: solo una(due) settimana di esposizione. C’è posto per tutti, se ci sono idee e genialità”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi