Anche Roberto Scanagatti presente all’iniziativa “Nessuno tocchi Milano”

4 maggio 2015 | 15:55
Share0
Anche Roberto Scanagatti presente all’iniziativa “Nessuno tocchi Milano”

Il sindaco di Monza e presidente Anci Lombardia, Roberto Scanagatti, ha voluto testimoniare la propria solidarietà e vicinanza ai cittadini milanesi. Scanagatti ha preso parte all’iniziativa “Nessuno tocchi Milano”.

Dopo gli eventi che hanno sconvolto Milano il primo maggio scorso, quando un gruppo di black block ha distrutto una ventina di auto, infranto vetrine e portato scompiglio per un’ora nel centro del capoluogo milanese, anche il sindaco di Monza e presidente Anci Lombardia, Roberto Scanagatti, ha voluto testimoniare la propria solidarietà e vicinanza.  Scanagatti  ha preso parte all’iniziativa “Nessuno tocchi Milano”: la mobilitazione civica organizzata a Piazzale Cadorna.

Per Scanagatti “è necessario condannare gli atti vandalici che sono stati compiuti e dimostrare che la partecipazione democratica alla vita del Paese è un valore fondamentale che non può essere messo in discussione da alcun episodio intimidatorio. Per questo, le risposte che i cittadini e le istituzioni, fin da subito e con forte senso di responsabilità, hanno messo in atto vogliono dimostrare che la speranza è più forte della violenza”.

Il Presidente di Anci Lombardia ha concluso evidenziando come “in occasione dell’apertura dell’Expo 2015 i valori del dialogo e del confronto tra le idee e i popoli trovano concretezza in una piattaforma internazionale che unisce Paesi molto diversi, dimostrando che la convivenza civile tra convinzioni differenti è possibile e praticabile in funzione del bene comune. Da Cadorna fino alla Darsena l’onda della partecipazione ha vinto, restituendo a Milano la sua immagine vera».