Lite tra giovanissimi: tenta di investire i “rivali” e scappa. Denunciato

25 maggio 2015 | 14:21
Share0
Lite tra giovanissimi: tenta di investire i “rivali” e scappa. Denunciato

Un giovane 20enne di Aicurzio è stato denunciato in stato di libertà per i reati di lesioni personali e fuga a seguito di incidente stradale.

Litiga, cerca di tirarli sotto con l’auto e scappa. Un giovane 20enne di Aicurzio è stato denunciato in stato di libertà per i reati di lesioni personali e fuga a seguito di incidente stradale.

Sembrerebbero motivi sentimentali quelli alla base dell’alterco scoppiato fra ventenni a Cavenago Brianza domenica notte. I carabinieri della stazione di Bellusco stanno ricostruendo l’accaduto, fatto sta che al termine della discussione il ragazzo sale su una Wolksvagen Polo, intestata alla madre, e la punta contro i due “rivali”: un coetaneo di Cavenago e una 19enne di Usmate Velate.

I due giovani, rimasti feriti, sono stati trasportati all’ospedale di Vimercate: lui ha riportato la rottura della tibia (guaribile in 30 giorni), lei una contusione al piede sinistro (guaribile in 7 giorni).

Al momento non è ancora chiara la natura delle lesioni subite: cioè se siano dovute a un tentativo di evitare l’investimento, finito male, o all’investimento stesso.

Il ventenne di Aicurzio, dopo essere fuggito, è stato contattato sul proprio cellulare dai carabinieri, che lo hanno convinto a presentarsi in caserma.

Per lui, anche in virtù della “resa” spontanea e della necessità di ulteriori indagini, i carabinieri hanno scelto una denuncia in stato di libertà. Al ventenne è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto, che resta a disposizione dell’autorità giudiziaria che potrebbe richiedere una perizia sul veicolo.